Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

"PISTOIAincontraBRUXELLES - Euro: ragioni, utilità, contraddizioni della moneta unica"

Circolo Garibadi Pistoia PT, Italia
Google+

Chi ha voluto l’unione monetaria? Quali le ragioni che ci hanno spinto a chiederla? Davvero siamo entrati nell’euro con un tasso di conversione sbagliato? Qual è la logica politica dei “criteri di Maastricht”? E i limiti attuali dell’unione monetaria che è stata creata?

Le prossime elezioni europee rappresentano una tappa fondamentale per il futuro dell’Italia. L’Europa di questi anni è apparsa come una realtà molto diversa, lontana rispetto a quelle che erano le sue aspettative. Vittima di scelte sbagliate, non ha saputo rispondere adeguatamente alle esigenze dettate dalla crisi. Ma l’Europa resta oggi più che mai l’unica vera possibilità di ripartenza e di riscatto per l’Italia.

Tra i tanti temi quello dell’euro rappresenterà inevitabilmente il vero grande imputato sul banco delle prossime elezioni. Ed è per questo che abbiamo deciso di iniziare così il nostro percorso di approfondimento: Euro: ragioni, utilità, contraddizioni della moneta unica.

Di questo e di altro parleremo in un incontro insieme a Fabio Colasanti del PD Bruxelles (economista, per oltre trenta anni alla Commissione europea, ha partecipato alle discussioni sulla creazione del Sistema monetario europeo e dell'unione monetaria ed è stato il primo vice-capogabinetto di Romano Prodi) e Andrea Paci (Professore ordinario presso il Dipartimento di Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa di Firenze).

L’incontro è promosso dal Circolo PD Pistoia Centro e dall’Unione Comunale PD di Pistoia.

Veniteci a trovare
il 24 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: