Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

THE SICK ROSE ospiti speciali della quarta edizione di Wanted Primo Maggio, Hiroshima Mon Amour/To.

Hiroshima Mon Amour Via Bossoli 83, Torino, Italia
Google+

WANTED PRIMO MAGGIO 2014 (quarta edizione) da una idea di Giulio Tedeschi, con la collaborazione di Toast Records, Hiroshima Mon Amour, AudioCoop Piemonte & Valle d'Aosta, AudioCoop Liguria, Cuncertass Piacenza, BoB (BandsOfBologna), Metrodora e l'appoggio di Festival delle Periferie, Miscela Rock Festival, Sotto la Rotta degli Aerei Festival, To.Indies, Lanterne Festival.

WANTED PRIMO MAGGIO 2014 01.05.14
Festival + Contest, Hiroshima Mon Amour Torino
Apertura cancelli ore 18,00 - entrata libera.
Inizio: ore 18,30 - Fine: ore 20,20

WANTED PRIMO MAGGIO 2014
(scaletta area Festival) in ordine di apparizione:

Inizio: ore 20,30
THE THING
DNA
MACS INGHIO
OFFICINE AURORA
ALIENO DI VETRO
SUBà
WASTE PIPES
Luigi TEMPERA
PROGETTO LUNA
SICK ROSE (ospiti speciali)
Fine: ore 24,00

WANTED PRIMO MAGGIO 2014 (area Contest)
5 band provenienti dalle selezioni in Piemonte, Valle d'Aosta, Liguria, Emilia & Romagna, Lombardia.

La quarta edizione di Wanted Primo Maggio, che si svolgerà anche quest'anno presso lo storico rock club torinese Hiroshima Mon Amour, si prospetta come un evento pieno di sorprese e come sempre, una vetrina di proposte musicali estremamente diversificate.

Ospiti molto speciali ed inossidabili vessilli del neo-sixties italiano, i SICK ROSE, capitanati da Luca Re. Festeggeranno sul palco di Hiroshima ben 30 anni di attività artistica.

I Sick Rose sono sicuramente tra le più longeve e attive formazioni italiane in ambito garage rock.
Considerati da molti una delle band più influenti della scena sixties revival degli anni ’80 a livello mondiale, si formano a Torino nel 1983 dall’incontro di Luca Re (voce) e Diego Mese (chitarra).
Con il primo singolo, “Get Along Girl”, e l’album d’esordio “Faces” (entrambi su Electric Eye rec.), concquistano critica e pubblico di mezza Europa grazie anche a live act adrenalinici al fianco di leggende del genere quali Fuzztones, Dream Syndicate, The Nomads, Stomach Mouths.
Negli anni successivi il suono matura verso sonorità più rock / power pop: vengono pubblicati gli album “Shakin’ Street”, “Floating” e “Renaissance”.
Dopo una pausa riflessiva durata un paio d’anni, i Sick Rose tornano nel 1996 partecipando al Beat-O-Mania Festival di Monaco di Baviera. Seguiranno diversi tour in Germania, la pubblicazione di “Italian Fuzz Explosion” (Swamp Rec. 2001) e la partecipazione alla compilation tributo al gruppo australiano The Stems (Get Hip rec 2002).
2004. La band entra in studio di registrazione per la realizzazione del loro quinto album “Blastin’ out” (Teen Sounds rec.) e incarica Dom Mariani (The Stems, DM3) per la produzione. L’album riceverà ottimi riscontri di critica e pubblico.
2005 - 2008. Tour di promozione del disco in Germania, Grecia, Spagna e Londra (Dirty Water Club) oltre ad un tour italiano con Jeff Connolly (Lyres) e opening per Chesterfield Kings, Nomads e Crimson Shadows.
Gennaio 2008. La Teen Sounds Rec. ristampa il primo, ormai introvabile, album “Faces” dell’86.
L’uscita del CD è supportata da una intensa attività live in tutta italia.
2009 - 2010. La band torna in studio per la registrazione del sesto album con Dom Mariani per la produzione artistica. Dom and the Sick Rose approfittano del tempo passato insieme in Italia per organizzare un fortunato tour che li vede in veste di backing band per la leggenda australiana del Garage / Power Pop, leader degli Stems.
Aprile 2011. È stato da poco ristampato anche Shaking Street, secondo album pubblicato originariamente nel 1987, con l’aggiunta del doppio EP Double Shot, alcuni inediti ed un ricco booklet con foto d’epoca.
Ultimissime news. È in programma la pubblicazione di un doppio cd comprendente la ristampa di Blastin’ Out + una antologia dei primi vent’anni della band ad opera dell’australiana Off The Hip Recs.
Giugno 2011. Sono state da poco ultimate le riprese del primo video-clip dei Sick Rose. per la promozione del nuovo album, previsto per ottobre 2011.
Alberto Fratucelli è la nuova marcia in più della band, sostituisce dopo tanti anni di onoratissima carriera Giorgio Abà alla batteria. Adesso i Sick Rose non vanno più a 10, ma hanno quel qualcosa in più che li fa andare a 11.
2012/2013: La band fila via a tutto ritmo.
2014: 30 anni on the road: saranno gli invitati speciali della quarta edizione di WANTED PRIMO MAGGIO ad Hiroshima Mon Amour/Torino il primo giorno di maggio, Festa dei Lavoratori!

La parte Contest si comporrà di 5 band provenienti dalle selezioni regionali (Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia & Romagna) attualmente in atto.

Come sempre l'entrata ad Hiroshima per il primo maggio sarà gratutita. Servizio bar interno. Le performance dovrebbero essere totalmente riportate in video e si parla di una diretta in streaming in fase di definizione.

Veniteci a trovare
il 1 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: