Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Jordi Savall in concerto

Cremona CR, Italia
Google+

Un appuntamento che unisce musica e storia: sabato 11 maggio 2013 alle ore 21.00 presso il Teatro A. Ponchielli Jordi Savall con la sua Capella Reial de Catalunya propone un concerto dedicato alla tormentata dinastia dei Borgia.
 
Musiche di anonimi, Carlo Verardi, Ausiàs March, Bernardo Accolti, Philippus de Lurano, Josquin des Prez, Joan Ambrosio Dalza, Gonzalo Fernando de Oviédo, Lluís del Milà, Bartomeu Cárceres, Joan Cabanilles

Una dinastia – quella dei Borgia – fatta di luci e ombre, tenebre appunto, protagonista in Europa di tre secoli di storia culturale e politica: scoperte culturali e geografiche, ma anche conflitti sanguinosi, quali l’espulsione degli ebrei dalla Penisola iberica, l’inizio dello scisma protestante, il culmine della guerra contro i turchi, lo sterminio dei moriscos nei regni ispanici.

Il progetto di Savall, nato nel 2010 in occasione del cinquecentenario della nascita di Francesco Borgia, racconta l’illustre famiglia, attraverso i canzonieri e la produzione letterario-musicale fioriti intorno ad essa.

Veniteci a trovare
il 11 maggio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: