Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

International Tango Torino Festival 2013

Torino
Google+

 

13° International Tango Torino Festival, dal 23 marzo al 1 aprile 2013.

Il Tango Torino Festival festeggia i suoi primi 13 anni con un’edizione ricca e imperdibile dedicata a tutti gli appassionati della danza più sensuale di sempre. Il festival comincia ufficialmente con i Flash Mob Tangueri attesi per sabato 23 e domenica 24 marzo e prosegue poi con cinque giorni di spettacoli dal 28 marzo al 1 aprile 2013. 

L’edizione 2013, come sempre organizzata da Stefano Giudice e Marcela Guevara, promette sette giornate di appuntamenti imperdibili e grande spettacolo. La città di Torino ospiterà uno dei ballerini e coreografi più famosi e richiesti dal pubblico di tangueros, Miguel Angel Zotto, che sarà protagonista di un grande spettacolo originale, e coppie di maestri internazionali accompagnate dal vivo da una grande orchestra, non mancheranno neanche i migliori musicalizador della città per le milonghe notturne e le immancabili master class per approfondire tutti gli aspetti di una delle tradizioni coreutiche più apprezzate al mondo.

Tanti appuntamenti e una formula consolidata dal punto di vista organizzativo per un festival che in questi anni si è affermato, a livello italiano ed europeo, come uno degli festival più importanti per gli tutti gli amanti del ballo argentino e che trasforma Torino nella meta preferita della Pasqua tanguera.

Il primo “passo” di apertura della tredicesima edizione sarà quello delle tante coppie tanguere che, sabato 23 e domenica 24 marzo, coloreranno di sensualità e fascino la piazza di Eataly Lingotto con i Flash Mob tangueri, momenti di puro spettacolo di strada in cui lo spirito del tango prenderà vita grazie ad una milonga a cielo aperto pensata per coinvolgere cittadini e turisti. 

“Nessuna danza popolare raggiunge lo stesso livello di comunicazione tra i corpi: emozione, energia, respirazione, abbraccio, palpitazione.” Il tango è tutto questo e molto altro, secondo le parole di Miguel Ángel Zotto, super star di questa edizione del festival, eletto all’unanimità tra i tre migliori ballerini di tutti i tempi e da sempre profondamente innamorato di questo mondo. Perché, se è vero che il tango è nato come espressione popolare alla fine del 19esimo secolo, dai sobborghi di Buenos Aires si è diffuso in tutto il resto del mondo diventando una vera e propria cultura artistica, fatta di musica, danza e tradizione.

Non solo musica ed esercizio ma anche teatro e performance dal vivo. Ecco perché l’appuntamento con il Teatro Nuovo ritorna anche nell’edizione 2013 con uno spettacolo che accompagna in un viaggio fino all’Argentina più vera, raccontando i sogni e la vita di un coreografo d’eccezione: Miguel Angel Zotto, ospite speciale e protagonista de Il Tango delle stelle, in scena giovedì 28 m

Veniteci a trovare
dal 23 marzo al 1 aprile 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: