Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Progetto cibo. La forma del gusto

Capo D'orlando ME, Italia
Google+

Le forme del Gusto dal Mart di Rovereto lunga la Strada del vino e dei sapori del Trentino, dal 6 aprile al 2 giugno 2013.

19 Ristoranti, 2 pasticcerie aderenti alla Strada del Vino e dei Sapori del Trentino si alterneranno, da aprile a giugno, per rendere omaggio alla mostra del Mart “Progetto cibo. La forma del gusto” dedicata al design del cibo.

Una ventina di proposte gastronomiche a base di prodotti trentini con una veste che ne mette in risalto forme e colori….perché anche l’occhio vuole la sua parte. Questa - nuova iniziativa nata su invito del MART con l’obiettivo di promuovere su tutto il territorio provinciale la Mostra al via i 9 febbraio, dal titolo “Progetto cibo. La forma del gusto” – ha coinvolto anche gli operatori soci della Strada della Mela e di quella dei Formaggi. Il testimone passa quindi agli operatori del Trentino: attraverso la Vallagarina, passando per la Valsugana, attraverso la Val di Cembra e la Piana Rotaliana per terminare a Trento.  

Una collezione di sapori, emozioni e creazioni culinarie che, attraverso un simpatico gioco, consentirà agli ospiti-partecipanti di vincere un ingresso omaggio alla Mostra.

Con il pieghevole alla mano, disponibile presso le strutture aderenti, gli uffici ApT e come allegato di Vallacquolina, coloro che gusteranno almeno 3 delle proposte create per l’occasione e raccoglieranno i rispettivi timbri potranno recarsi al Mart e visitare gratuitamente la Mostra dedicata al design del cibo, dal 9 febbraio fino al 2 giugno 2013.

Un’occasione da non perdere per gli amanti della cucina trentina, che cambia veste ma non sostanza, mescolando tradizione e innovazione. Sfogliando tra le proposte ecco comparire titoli di piatti che già fanno intendere il prezioso lavoro di ricerca artistica messo in campo dagli chef. Strangolapreti Dinamici, Cubi di tartare di carne salada, Emulsione di strangolapreti alle ortiche in calice con sifonata al Trentingrana, l’Altopiano dei Canederli e tanti, tantissimi colori tali da rendere questi piatti delle vere e proprie opere d’arte, da collezionare e gustare una dopo l’altra.

E per chi vorrà portare a casa un souvenir che racchiude gusto e design, basterà recarsi in una delle pasticcerie aderenti per scoprire ed acquistare un dolce della tradizione dalla forma originale ed esclusiva come la Piramide delle Dolomiti o il Tortino di Strudel alla mela renetta.

Un’iniziativa per percorrere gli itinerari del gusto del Trentino, scegliendo tra le strutture aderenti e le rispettive proposte (www.stradavinotrentino.com), creandosi la propria FOOD COLLECTION che diventerà l’occasione ideale per fare visita al Mart e alla città di Rovereto che nel periodo della Mostra ospiterà una serie di interessanti eventi collaterali (www.visitrovereto.it).

INFO: Strada del Vino e dei Sapori del Trentino – info@s

Veniteci a trovare
dal 6 aprile al 2 giugno 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: