Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festa dell’amicizia 2013

Latisana UD, Italia
Google+

Due giornate per celebrare un'importante amicizia: lunedì 15 e martedì 16 aprile 2013 a Latisana, vi attende un ricco programma per la Festa dell'Amicizia: "Dalla Serbia al Belgrado di Varmo (Udine)".

Ricco il programma della manifestazione con tanti appuntamenti per tutti, grandi e piccini.

Lunedì 15, alle ore 17, “Festa delle fiabe”, con racconti e narrazioni sul tema dell’amicizia e della pace, per i bambini di età compresa tra i 3 e i 7 anni.

Martedì 16, dalle ore 17 alle ore 19, laboratori per bambini e ragazzi “Da Belgrado a Belgrado: dalla Serbia al Belgrado di Varmo (Udine)”, un percorso di conoscenza delle diversità e somiglianze tra questi due Paesi.

L’attività è diretta ai bambini della scuola primaria. Secondo incontro “Tradizioni e melodie di Albania e Kosovo”, con la presentazione di questi due Paesi attraverso le tradizioni e la musica locale; per la scuola secondaria di primo grado.

In scaletta anche “Il periodo bellico (1992-1995) sul territorio bosniaco-erzegovese: le conseguenze socio-culturali”, una presentazione dei momenti di cruciale importanza per la società bosniaco-erzegovese durante il periodo bellico; per la scuola secondaria di secondo grado.

Sempre martedì 16, dalle ore 17 alle 19, conversazione su “La cucina dei Balcani”, per adulti. Al temine, attorno alle 19.15, un rinfresco multietnico, mentre alle 20.15 largo a una testimonianza sul tema “La solidarietà educativa come sfida contro logiche violente. Il centro educativo di Shtupel in Kosovo”, a cura di Paola Cosolo Marangon, presidente del Cesi. Si chiude alle 21.30 con assaggi di dolci balcanici.

Le attività si terranno negli spazi della Biblioteca civica, presso il Centro Polifunzionale di Latisana, via Goldoni, 22.

L'ingresso è gratuito per bambini e adulti.



Veniteci a trovare
dal 15 al 16 aprile 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: