Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Musiche & Rituali per la Festa del Lavoro

Cooperativa Rinascita Abbiatense Via Novara 2, Abbiategrasso MI, Italia
Google+

Musiche & Rituali per la Festa del Lavoro. L’undicesima volta della storica kermesse musical-socio-politica organizzata da ARCIpelago e Coop Rinascita torna a celebrare il Primo Maggio con un programma atipico ed ambizioso. Il tema dedicato all’edizione 2014 tratterà le implicazioni psicologiche che la perdita del lavoro implica in una persona e prevede un approfondimento sull’esperienza dei GRUPPI DI MUTUO AIUTO PER DISOCCUPATI attivati dalla Camera del Lavoro di Milano in collaborazione con il Comune del capoluogo lombardo.
Si tratta di un percorso di sostegno e supporto psicologico rivolto a persone disoccupate, inoccupate o in cassa integrazione. La perdita e la mancanza del lavoro rappresenta un evento critico, o addirittura traumatico, nella vita di una persona, non solo per le difficoltà economiche che essa comporta, ma anche per il senso di solitudine e disorientamento che molte volte questa determina. Il lavoro costituisce infatti non solo un mezzo di sussistenza, ma è elemento essenziale per la costruzione della propria identità, dei propri percorsi di vita e anche delle proprie relazioni e affetti. La sua assenza produce in molti casi frustrazione, perdita di autostima e un progressivo isolamento e allontanamento dalla famiglia, dagli amici, dalla quotidianità.
Parlare e condividere la proprie esperienza in un gruppo può essere il primo passo per reagire. L’attivazione di gruppi di Mutuo Aiuto per disoccupati NON può in nessun caso sostituire politiche per il lavoro che diano una prospettiva occupazionale reale alle persone ma costituiscono una risposta concreta alla situazione di disagio psicologico e di isolamento.
Il programma della giornata si snoderà a partire dalle 16,30 e vedrà l’intervento di Ivan Lembo Responsabile Dip. Politiche Sociali CGIL Milano sul progetto “AUTO-AIUTO LAVORO”; prima e dopo l’intervento del sindacalista il concerto di E20 Rari, band Rhythm n’ Blues e Soul di ben dieci elementi a proporre classici di Wilson Pickett, James Brown e Aretha Franklin. Alle 19,30 spaghettata (2 euro) e nel dopocena -dalle 20,30 circa- danze latinoamericane con Roberto D’Milan ed il suo repertorio di Salsa e Bolero.
Musiche & Rituali per la Festa del Lavoro si tiene nel cortile della Coop Rinascita di Via Novara, 2 Abbiategrasso (MI)…la Piazza S. Giovanni de nojaltri! (e se piove tutti in salone).
Buon 1° MAGGIO a tutti.

Veniteci a trovare
il 1 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: