Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Sagra della Rana

Rodano MI, Italia
Google+

A Cassignanica di Rodano vi attendono due week-end gustosissimi: si svolge infatti dal 10 al 12 e ancora dal 17 al 19 maggio 2013 la consueta Sagra della Rana.

Raggiunge quest'anno la sua 18esima edizione e come sempre la Sagra della Rana si prepara a deliziare il vostro palato.

Fritte, in frittata o nel risotto. Si possono assaggiare in tanti gustosi modi le rane nella tradizionale sagra di Cassignanica, piccola frazione di Rodano (provincia est di Milano), dove non mancheranno le grigliate di carne e di pesce.

Anche quest'anno torna la «Sagra della rana», nata dall' idea di un gruppo di abitanti che voleva finanziare il restauro dell' antica chiesa Pieve di San Vincenzo Martire del 1300.

La piccola festa è diventata subito meta di un pellegrinaggio del gusto capace di richiamare visitatori da tutta la provincia. Al punto da spingere gli organizzatori, di anno in anno, ad allungare i tempi della manifestazione (inizialmente un solo fine settimana, poi due, e adesso tre) e a continuare l' appuntamento anche dopo il termine dei lavori di recupero della chiesetta.

Cassignanica un tempo era «patria» delle rane: i vecchi raccontano di fossi pieni e di tavole imbandite con menù a base del piccolo anfibio.

Oggi le rane non ci sono più, quelle messe in tavola arrivano da importatori specializzati, ma restano le ricette di una cucina povera in piena riscoperta. La sagra proporrà così i piatti della tradizione. Per arrivare a Cassignanica da Milano percorrere la provinciale Rivoltana fino a Rodano, poi seguire le indicazioni per Pantigliate

Veniteci a trovare
dal 10 al 19 maggio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: