Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festival dedicato ai viaggi

Genova, Italia
Google+

Viaggiando il mondo dal 2 al 5 maggio 2013 a Genova, la prima edizione del Festival dedicato ai viaggi, ai viaggiatori di tutte le età e al turismo. 

"Viaggiando il mare” e “Viaggiando per Paesi e Regioni” i due filoni del Festival. Oltre 50 eventi in 4 giorni tra conferenze, mostre, filmati e iniziative didattiche dedicate alle scuole, nel cuore turistico della città, tra Acquario e Galata Museo del Mare.

Spazi dedicati ai viaggi al femminile, alla sostenibilità, all’etica e all’accoglienza nel turismo. Ingresso libero per tutti gli incontri.

Si svolgerà da giovedì 2 a domenica 5 maggio 2013 a Genova, la prima edizione di “Viaggiando il Mondo – Viaggi e Viaggiatori in Festival a Genova”, manifestazione aperta a tutti, dedicata ai viaggi, ai viaggiatori e al turismo attraverso un percorso di eventi, filmati, mostre, conferenze, formazione alle scuole. www.viaggiandoilmondo.it

Il Festival si svilupperà su due grandi filoni tematici: il primo, "Viaggiando il mare" affronterà temi legati al mare - la storia, la navigazione, il lavoro, le tradizioni e le esplorazioni - attraverso mostre, proiezioni di filmati, conferenze e incontri con protagonisti del settore, scrittori, giornalisti, sportivi, navigatori e velisti; il secondo, “Viaggiando per Paesi e Regioni” affronterà temi relativi alla storia, agli scambi e ai legami di carattere socio-economico, turistico e culturale: tra i territori protagonisti quest’anno la Liguria e due Paesi latinoamericani, Ecuador e Perù.

“Viaggiando il Mondo” sarà quindi un momento di incontro, di conoscenza e di divertimento per i viaggiatori di tutte le età, per famiglie, bambini, ragazzi, operatori turistici. Il Festival intende inoltre sviluppare nei visitatori una nuova sensibilità e attenzione verso i temi della sostenibilità, dell’etica e dell’accoglienza nel turismo, attraverso esperienze e incontri.

Con la collaborazione di Costa Edutainment SpA e con Mu.Ma Istituzione Musei del Mare e della Navigazione gli eventi si svolgeranno in diversi luoghi nel cuore turistico e culturale della città, in particolare l’Acquario di Genova, il Galata Museo del Mare, la Darsena, l’Area del Porto Antico. Tutti gli incontri sono a ingresso libero.

“Il progetto del festival Viaggiando il Mondo è stato accolto positivamente e ha coinvolto gran parte del sistema socioeconomico e culturale della città, dalle istituzioni locali agli organismi di rappresentanza del commercio e del turismo, dall’Università alle scuole, alle associazioni culturali  – ha commentato Giuseppe Costa, Presidente del Comitato Promotore di Viaggiando il Mondo e di Costa Edutainment SpA – Grazie alla collaborazione e al contributo concreto di idee e progettualità di tutti questi soggetti, siamo convinti che

Veniteci a trovare
dal 2 al 5 maggio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: