Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festival internazionale italiano di danza, musica, e cultura orientale

Torino
Google+

XIIma edizione "STELLE D’ORIENTE", il primo festival internazionale italiano di danza, musica, e cultura orientale, dal 21al 24 marzo 2013.

Tecnica, innovazione, costumi, virtuosismo: quando si pensa alla danza orientale difficilmente si riesce ad immaginare la grande varietà di metodi e stili che caratterizzano questa forma d'arte millenaria e raffinata.

Dal 21 al 24 marzo 2013 Torino ospiterà la XII edizione del più importante festival europeo di danza, musica e cultura orientale: “STELLE D'ORIENTE”. La kermesse – l'unica conosciuta in tutto il mondo come equivalente in termini di prestigio e notorietà al rinomato festival del Cairo – ospiterà i più importanti artisti della danza orientale, con un occhio di riguardo ai nuovi stili che rappresentano l'avanguardia e il futuro dell'espressione artistica della bellydance.

La danza orientale, raqs al sharqi in arabo, è una delle più antiche forme di danza al mondo, legata sin dalle origini al concetto di fertilità e alla perfetta consapevolezza dell’indissolubile legame tra corpo e mente, imprescindibile principio dell’armonia spirituale, psicologica e fisica.

Peculiarità di “STELLE D'ORIENTE” sono l'orchestra dal vivo, sulle cui note le danzatrici possono ballare contornate da coreografie bellissime, e le interessanti presenze maschili che non mancano mai all'evento: saranno ben tre, in questa edizione, i danzatori uomini che presenteranno il loro stile durante il Gran Galà e si renderanno disponibili per workshop formativi aperti a tutti gli appassionati che intendano muovere i primi passi o perfezionare la loro tecnica.

L'organizzatrice e fondatrice di questo progetto non ha bisogno di presentazioni: Aziza Abdul Ridha è un'autentica étoile della danza, definita dal suo padre artistico, il maestro Mo Geddawi, come “The Queen of the Drums”, per sottolineare la sua inimitabile energia nell'interpretazione del drum solo; conosciuta ed accreditata nei festival di tutto il mondo come una delle artiste più interessanti del panorama della danza, è anche fondatrice del Centro Aziza, la più importante associazione d'Italia che si occupa di danza e culturale orientale promuovendo seminari, corsi, concerti, viaggi e conferenze. Aziza è un'artista poliedrica, dallo tecnica particolare e assolutamente personale; prima di focalizzarsi sulla danza orientale, ha studiato diversi stili ( afro, jazz, flamenco, recitazione...) costruendo il suo stile inimitabile. All’interno del suo Centro torinese si ritrovano più di 400 allieve, ognuna con la propria storia e le proprie motivazioni, per avere la possibilità di apprendere dalla più grande insegnante presente sul territorio italiano.

IL FESTIVAL 

La dodicesima edizione di “STELLE D'ORIENTE” si sviluppa in quattro giorni di workshop che presenta

Veniteci a trovare
dal 21 al 24 marzo 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: