Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

LA STANZA DEL SE' - laboratorio di auto-ritratto e auto-rivelazione di I livello.

Studio.1 Via Medina, 5 , Napoli, Italia
Google+

Studio.1 ed Effetto Napoli presentano:

La Stanza del Sé – Laboratorio di Autoritratto e Auto-rivelazione (I livello) - II edizione

Metodo innovativo ideato da Michela Iaccarino, con la consulenza di Pasquale Sanseverino (fotografo) e Gerardo Ippolito (psicologo).

"Davanti all'obiettivo io sono contemporaneamente: quello che io credo di essere, quello che vorrei si creda io sia, quello che il fotografo crede io sia, e quello di cui egli si serve per far mostra della sua arte" (Roland Barthes, La camera chiara. Nota sulla fotografia).
Presso lo Studio.1 di via Medina, parte la seconda edizione de La Stanza del Sé, laboratorio di autoritratto e auto-rivelazione di I livello, a cura dei fotografi Michela Iaccarino e Pasquale Sanseverino con la consulenza psicologia del Dott. Gerardo Ippolito. Un’occasione unica per guardarsi dentro e realizzare un “vero” autoritratto (professionale e d’autore).

Nell’epoca della digitalizzazione di massa dell’esperienza fotografica, dell’autoritratto (o – come vuole la più recente vulgata anglofona, selfie) usa e getta, ad uso e consumo di una fruizione tanto più distratta quanto più estesa sulle piattaforme social e su internet, ci sono ancora professionisti dell’immagine che si interrogano sul senso profondo dell’autoritratto come avventura estetica e psicologica. È il caso dei fotografi de La Stanza del Sé, un laboratorio in 4 appuntamenti con cadenza settimanale (17-24-30 aprile; 8 maggio) presentato da Studio.1 ed Effetto Napoli, associazione culturale e portale di approfondimento cittadino (www.effettonapoli.it), aperto a quanti vogliano approfondire l’esperienza dell’autoritratto; attraverso lezioni sui grandi maestri della fotografia, l’allestimento di una stanza-set in cui il partecipante è lasciato al libero agire del suo estro fotografico sulla scorta delle indicazioni tecniche dei fotografi, i colloqui informali con il Dott.Ippolito, sarà possibile dare vita a immagini di sé che siano al contempo oggetti fisici ed emblemi psicologici.

Gli scatti dei partecipanti a La stanza del sé confluiranno in una Mostra collettiva aperta a tutti che si svolgerà alla fine del corso.

Per partecipare al laboratorio, che è a numero chiuso, è necessario iscriversi entro il 15 aprile 2014 inviando una email di partecipazione a info@effettonapoli.it .

La quota di iscrizione è di € 100.00, e comprende la tessera all’associazione culturale Effetto Napoli.
Per info e prenotazioni: Studio.1 - Via Medina 5 [cit.8], Napoli

Tel. 081 19323567 - info@effettonapoli.it

www.facebook.com/lastanzadelse?ref=ts&fref=ts

Veniteci a trovare
dal 17 aprile al 8 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: