Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festa e Palio nel Borgo di San Vigilio

Trento, Italia
Google+

Tradizionale festa per la ricorrenza del patrono San Vigilio, che trasforma Trento in un antico borgo medioevale: da giovedì 20 a mercoledì 26 giugno 2013 sette giorni densi di eventi con spettacoli, rievocazioni storiche, iniziative espositive e gastronomia tipica nelle strade del centro storico di Trento. 

Anteprima con la Cena Benedettina di sabato 15 giugno e Magica notte Città di Trento sabato 22 giugno. Domenica 23 giugno il Trekking delle Vigiliane “Trento 1940-1945 La guerra nei luoghi, tra ricordi ed emozioni”. Tutti in piazza mercoledì 26 giugno – Festa Patronale di San Vigilio, per la tradizionale disfida dei “Ciusi e Gobj”, in attesa dei conclusivi fuochi d’artificio.

Turisti e trentini si uniranno in strada per immergersi in un'atmosfera gioiosa d'altri tempi, per condividere magici momenti di musica e spettacoli, eventi per tutta la famiglia e golose proposte.

Il programma, che sarà anticipato nella giornata di sabato 15 giugno dalla tradizionale Cena Benedettina sul Doss Trento, prenderà ufficialmente il via giovedì 20 con il corteo inaugurale, arricchito quest'anno dai festeggiamenti per il 30° compleanno con l'esecuzione della “canzone delle Feste Vigiliane”, appositamente composta per l'occasione.

Giovedì 20 giugno inizierà anche il servizio degli stand gastronomici e la giornata di apertura proporrà anche uno degli eventi spettacolari più attesi dell'intero programma: riprendendo una tradizione che affonda le proprie radici verso la metà dell'Ottocento, quando in occasione della festa patronale di S. Vigilio veniva proposta la Stagione operistica, andrà in scena sul grande palcoscenico allestito in piazza Fiera l'opera lirica Carmina Burana.

Venerdì 21 giugno sarà la volta del Corteo Storico, che prevede quest'anno l'assegnazione del "Palio di San Vigilio" al gruppo giudicato migliore, e dello spettacolo teatrale “L'anatra all'arancia” proposto dalla Compagnia “GAD Città di Trento”.

“La Magica Notte”, che animerà le strade del centro storico fino all’alba, è in calendario per la serata di sabato 22 giugno. Il programma di quello che ormai da qualche anno costituisce l'evento clou delle Feste Vigiliane si preannuncia, ancora una volta, in grado di accontentare ogni fascia di pubblico con una proposta di “spettacolo diffuso” che comprende esibizioni live e dj set destinati ad accontentare il pubblico giovanile e con lo spettacolo comico del “Tribunale di penitenza” affidato anche quest'anno alla vis comica di Mario Cagol che il giorno seguente, domenica 23, sarà protagonista, al termine del Palio dell'Oca, la disfida sul fiume Adige fra le zattere che rappresentano i

Veniteci a trovare
dal 15 al 26 giugno 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: