Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

In Valle Isarco Il Percorso dei sapori

Bressanone BZ, Italia
Google+

Dal 2 maggio al 14 luglio 2013, si può usufruire delle escursioni – guidate e individuali all'interno de "Il Percorso dei sapori".  

Conoscere le eccellenze del territorio nell'ambito di un programma settimanale di passeggiate a tema... In Valle Isarco (Alto Adige), ricco di bellezze paesaggistiche e culturali per la presenza di città come Bressanone e Vipiteno, per le imponenti montagne, i profumati vigneti, i boschi dei Parchi Naturali, le Dolomiti...), c'è anche tanta abbondanza di materie prime agricole e di prodotti trasformati, che rendono unica una vacanza tra gusto e visite d'eccezione.

Prodotti tipici come latte, formaggi, mele, carni, prodotti da forno, miele, ortaggi, frutti di bosco, i vini (le vigne si inerpicano fino quasi a mille metri di quota, nella latitudine più settentrionale d’Italia), soprattutto i bianchi che hanno vere punte d’eccellenza con altissimi punteggi nelle guide (ogni anno, per esempio, almeno 6 ‘Tre bicchieri’ Gambero Rosso).

In un contesto simile, avete solo l'imbarazzo della scelta: fra tante escursioni guidate organizzate dalle Associazioni Turistiche del Consorzio Turistico Valle Isarco che ci permettono di conoscere le produzionim dalle quali proverranno piatti tipici e specialità tradizionali.

Ad esempio, presso l’Associazione Turistica Bressanone, dal 15 maggio escursione guidata di circa 4 ore (20 euro a persona con degustazione) per avvicinarsi al mondo delle erbe: percorso panoramico delle erbe medicinali a Spelonca in Val Scaleres con assaggi di prodotti a base appunto di erbe selvatiche. Oppure, presso l’Associazione Turistica Val di Funes, da fine maggio, escursione di un'intera giornata (89 euro a persona) sulle tracce della pecora con gli occhiali, razza ovina più antica dell’Alto Adige che nel 2011 ha ottenuto il Presidio dalla Fondazione Slow Food per la Biodiversità: 4-5 ore di camminata al pascolo Ochsengarten, visita alla manifattura di lana con le antiche macchine per la lavorazione. E la sera menù degustazione con piatti a base di carne d'agnello presso il ristorante Pitzock. 

In Valle Isarco molti contadini ancora producono materie prime di qualità con basso impatto ambientale. Vi sono escursioni guidate lungo i sentieri d’alta quota con visite ai masi per osservare le antiche lavorazioni artigianali e cucinare; escursioni guidate nel parco naturale Puez Odle, Patrimonio Unesco, anche qui con soste nelle malghe per gustare i piatti del programma ‘Una montagna di bontà’ (il giovedì), Tour del vino a Bressanone con tre degustazioni particolari (il venerdì), infine Mobilcard Alto Adige, valida 7 giorni, per utilizzare gratis i mezzi pubblici altoatesini.

Consorzio turistico Valle Isarco

Bastioni Maggiori 26/a - Bressanone (BZ)&n

Veniteci a trovare
dal 2 maggio al 14 luglio 2013

Info

info@valleisarco.com
0472 801 315

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: