Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Racconti di viaggio. La Colombia

Centro Arti e Culture Tavola Tonda viale delle Alpi 11, Palermo, Italia
Google+

Primo appuntamento con i “Racconti di viaggio”.

Visiteremo i diversi Paesi del mondo attraverso gli occhi e i racconti di chi li ha vissuti. Ogni luogo ha una storia, esprime e custodisce forme simboliche e culturali, è espressione dei popoli che nei secoli lo hanno vissuto…
Viaggeremo insieme per il mondo ma saranno le foto, i video, i canti, le danze e i racconti personali che ci guideranno a scoprire realtà più o meno lontane…

Il primo incontro sarà dedicato alla Colombia, con la proiezione di fotografie e racconti di alcuni compagni e compagne che cercheranno, con uno sguardo alternativo rispetto a quello che ogni giorno ci offrono i grandi mezzi di disinformazione, di far emergere il contesto di un Paese che si trova in conflitto armato da più di sessanta anni e dove si vive una sistematica violazione dei diritti umani e collettivi della popolazione.
Ascolteremo le esperienze delle comunità contadine e delle organizzazioni vittime del conflitto e dei crimini di stato, delle società indigene della Guajira e del lavoro comunitario con i bambini e i giovani nei quartieri più emarginati, le mille contraddizioni e i contrasti che caratterizzano il contesto colombiano fatto non soltanto di ingiustizie e tragedie, ma anche di allegria, danza, musica e colori.

La serata si profumerà di aromi e sapori tipici della Colombia - a breve i dettagli sul menu, solo un piccolo anticipo: carne molida, riso con cocco, patacones… - e ospiteremo una mostra di artigianato colombiano e latinoamericano.
Non potrà mancare un accompagnamento musicale ad hoc…

Veniteci a trovare
il 17 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: