Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

RED LIGHT @ WINNER

winner pub VIA SALVO D'ACQUISTO ( CENTRO COMMERCIALE), Caltanissetta CL, Italia
Google+

LA RED LIGHT SI FORMA NEL 2010 DALL’UNIONE DI QUATTRO MUSICISTI CHE IN DIVERSI FORMAZIONI, INSIEME O SEPARATAMENTE, AVEVANO GIÀ CALCATO PER ANNI I PALCHI DEL BLUES DELLA SICILIA , DELL'ITALIA E DELL' EUROPA. IL PROGETTO CHE LI UNISCE MIRA ALLE RADICI DEL BLUES E AL TEMPO STESSO A NON TRASCURARNE I FRUTTI, PRIMO FRA TUTTI IL ROCK AND ROLL. LO DICEVA ANCHE MUDDY WATERS, DEL RESTO: “THE BLUES A BABY AND THEY NAMED IT ROCK & ROLL”. IN OGNI CASO, SE LA VELOCITÀ E LA CARICA TALORA CRESCONO, I SUONI, LE CADENZE, L’APPROCCIO IN GENERALE RIMANGONO PROFONDAMENTE BLUES, FEDELI ALLA MUSICA DEI PADRI CHE I QUATTRO MANTENGONO COME RIFERIMENTO IMPRESCINDIBILE. SE DUNQUE NELLA MUSICA DEI RED LIGHT AL SUONO DI CHICAGO SI AFFIANCA PREPOTENTEMENTE QUELLO DI MEMPHIS, TUTTAVIA VI TROVA SPAZIO ANCHE LA FINEZZA SWINGANTE DELLA WEST COAST. GIRANO MEDIAMENTE AL REGIME DI 150 CONCERTI OGNI ANNO. MACINANO CHILOMETRI RICEVENDO IL PLAUSO DI PUBBLICO E CRITICA SPECIALIZZATA INCOLLANDOLI ALLA POLTRONA O FACENDOLI SALTARE SINO ALLO SFINIMENTO.

SCRIVONO DI NOI:

MOUNT ETNA IS SINGING THE BLUES

Jazz
di Ferdinando D'Urso // pubblicato il 17 Luglio, 2012



“Gli Irlandesi sono i più negri d'Europa, i Dublinesi sono i più negri di Irlanda e noi di periferia siamo i più negri di Dublino”: così dice Jimmy Rabbitte nel film The Commitments (A. Parker, 1991) spronando i futuri membri dell’omonima band. Il 13 luglio del 2012 abbiamo avuto modo di scoprire però che anche i Siciliani non scherzano quanto a “negritudine”. A Mascalucia, piccolo Centro che sorge alle falde dell’Etna, si è svolta infatti la seconda serata del festival Etna In Blues, giunto ormai alla sua nona edizione.
I palermitani The Red Light sono un quartetto composto da batteria, basso, chitarra elettrica e cantante armonicista, una formazione che preannuncia sonorità urbane che riconducono l’ascoltatore agli anni d’oro della Chess Records; il loro repertorio si incentra sui grandi classici del rock ‘n’ roll dei tardi anni Cinquanta che vengono ripresentati con grande entusiasmo e brio, con una forza magnetica che attrae, diverte e coinvolge il pubblico.

parlano di noi : - LA SICILIA
- Tempi e Terre
- IL BLUES
- Costa Violante on Line
- Ecc Ecc.....


e altri ancora ....

SONO STATI PRESENTI AL "CAPO D'ORLANDO BLUES FESTIVAL" 2011 APRENDO IL CONCERTO DI JHON HENRY BAND E AL "FICUZZA J&B FESTIVAL" 2011; "ETNA IN BLUES" 2012 OPENING AT MITCH WOODS. SONO STATI OSPITI NEL 2012 a Radio Action 101 101,200MHz, www.undermusiclub.com/home.php. SEMPRE NEL 2012 SONO STATI LA BAND DI CASA DEL BRASS GROUP DI ALCAMO IN OCCASIONE DEL SUMMURTIME BLUES FESTIVAL AL BLUES PARTY DIVIDENDO IL PALCO CON I DELTA MOON PER CITARNE ALCUNI; NEL 2013 SONO STATI OPEN ACT PER ANTHONY MORGAN'S INSPIRATIONAL CHOIR OF HARLEM E TANTI ALTRI.


SINGOLARMENTE I QUATTRO MUSICISTI SONO ORMAI DA ANNI IMPEGNATI IN VARI PROGETTI MUSICALI SIA DI MATRICE BLUES CHE DI ALTRI GENERI TRA CUI SWING, ROCK'N'ROLL, FOLK, ROCK,ROOTS MUSIC,POP,JAZZ ECC ECC. DIVERSE SONO LE PARTECIPAZIONI DELLA BAND RED LIGHT A MANIFESTAZIONI DI LIVELLO ANCHE INTERNAZIONALE A CUI HANNO PRESO PARTE IN QUALITA' DI OSPITI. NELLO SPECIFICO I RED LIGHT SONO STATI OSPITI NEL 2011 AL FICUZZA J&B SUMMERFEST(PA), AL CAPO D'ORLANDO IN BLUES 2011 (ME) NEL QUALE HANNO APERTO IL CONCERTO DI JHON HENRY BAND; ETNA IN BLUES 2012 OPENING MITCH WOODS. NEL TEMPO LA BAND GRAZIE ANCHE AD UN INTENSA ATTIVITA' LIVE, CHE SI AGGIRA INTONO ALLE 100 SERATE ALL'ANNO HA AVUTO MODO DI CRESCERE ED EVOLVERSI CREANDO UN LORO SPECIFICO ED INIMITABILE SOUND RICEVENDO CONSENSO SIA DA PUBLICO CHE CRITICA SPECIALIZZATA NEL SETTORE. LE SONORITA' SONO QUELLE DEL BLUES MODERNO, BLUES CHE TENDE AL ROCK 'N' ROLL......... IL REPERTORIO E' VASTO E MAI SCONTATO, RIPRENDENDO CLASSICI DELLA TRADIZIONE AFROAMERICANA E AFFIANCANDO ANCHE LA LORO PRODUZIONE INEDITA, INFATTI E' IN LAVORAZIONE IL LORO PRIMO EP CHE RISPECCHIERA' LA LORO CRESCITA ARTISTICA INIZIATA DALLA LORO UNIONE NEL 2010. OLTRE AGLI ARRANGIAMENTI DEI CLASSICI DELLA MUSICA DEL "DIAVOLO" SENZA SCADERE NELLA BANALITA' E CON RIPROPOSIZIONI IN CHIAVE MODERNA DEI CLASSICI BLUES COUTRY E ROCK 'N' ROLL E NON SOLO!!!!

Veniteci a trovare
il 19 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: