Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Corteo del 25 Aprile a Palermo

Giardino Inglese Via della Libertà, Palermo, Italia
Google+

In occasione del settantesimo anniversario della festa della Resistenza e della Liberazione dal nazifascismo varie realtà cittadine hanno lanciato un appello per la partecipazione al corteo del 25 Aprile che si terrà a Palermo. Inoltre il percorso di avvicinamento alla giornata sarà scandito dalle seguenti iniziative :

- MARTEDI 15 APRILE ALLE ORE 17,30,
la Partigiana LIDIA MENAPACE presenterà presso la sede della RAI Sicilia in viale Strasburgo, il suo ultimo libro : “IO PARTIGIANA - La mia Resistenza".


APPELLO UNITARIO PER IL 25 APRILE

Quest’anno si celebra il settantesimo anniversario della Resistenza ed oggi più che mai questo valore si lega all’attualità. Ricorrono anche i 120 anni dei Fasci Siciliani di fine ottocento che il siciliano Francesco Crispi represse nel sangue.
Dobbiamo infatti affrontare quotidianamente nel nostro Paese una drammatica crisi economico- sociale che non accenna a fermarsi. Si nega un futuro dignitoso alle giovani generazioni, con un irreversibile processo di impoverimento per larghe fasce del paese : lavoratori, precari, disoccupati, studenti, pensionati.
L’attacco alla democrazia e alle conquiste ottenute a seguito di tanti sacrifici e lotte, ci inducono a riflettere sui valori che ha in sè il 25 Aprile, dopo Settantanni,
i valori della Resistenza e della Costituzione Italiana nata dall’impegno di tanti Italiani del Nord e del Sud per una società giusta, sono più che mai attuali.
La società in cui giornalmente agiamo ci porta ad affrontare e a cercare di far valere diritti fondamentali calpestati da una crisi imperante,dalle politiche di austerity messe in atto dal Governo a partire dal pareggio di bilancio.
. Palermo è quotidianamente attraversata da scioperi, proteste, sit-in, cortei e occupazioni abitative, sintomo di un malessere sociale dilagante di richiesta di legalità e di verità, ma anche di voglia di combattere la situazione attuale e di rovesciarla richiamandoci ai valori della Resistenza e all’impegno di tanti uomini e donne per liberare l’Italia dall’oppressione nazifascista.
I nostri Partigiani lottarono, anche per diritti universali delle donne e degli uomini, per la pace ripudiando la guerra, che la nostra bella Costituzione sancisce e che oggi si tenta di svuotare nei suoi contenuti primari. La Costituzione non va svuotata ma applicata integralmente riconoscendo anche le esigenze di vita per cui si battono quotidianamente tanti cittadini di Palermo.
Per tutti questi motivi crediamo sia importante scendere in piazza il 25 Aprile ed invitiamo tutti quei soggetti, individui o collettivi, che si richiamano a questi valori a partecipare alla manifestazione unitaria che si terrà a Palermo non solo per ricordare ma per creare l’unità necessaria in difesa dei valori democratici.

CONCENTRAMENTO 25 APRILE ORE 9 INGRESSO GIARDINO INGLESE VIA LIBERTA'

ANPI Palermo - FIOM Palermo - Rifondazione Comunista Palermo - SEL Palermo - USB Palermo - Centri sociali palermitani.

Veniteci a trovare
il 25 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: