Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Commedia in due atti Margarita e il gallo di Edoardo Erba

Loreto AN, Italia
Google+

Commedia teatrale in due atti "Margarita e il gallo di Edoardo Erba" il 23 marzo 2013 a Loreto.

Siamo nel 1500, nella casa di Annibale Guenzi, un tipografo fiorentino. Annibale stampa libri che nessuno compra e l’unico modo che avrebbe per cavarsela sarebbe diventare tipografo di corte. Ci vorrebbe una buona raccomandazione e Annibale la trova: il Visconte Morello può fargli avere quello che desidera. Ma c’è un piccolo particolare: Morello è un “gallo” e in cambio del favore vuole giacere con sua moglie Bianca e, per giunta, ha anche un altro vizietto ovvero la passione per quell’ “altera parte”, quella a tergo… Annibale, che non si fa scrupoli ad usare la moglie come merce di scambio, combina l’incontro. Ma all’ultimo momento Bianca deve assentarsi e in casa, ad aspettare il “gallo”, restano Annibale e Margarita, la serva appena assunta. Margarita, dal temperamento estroverso e bizzarro, è figlia di una strega. Ingenua, ma non stupida, capisce dalle insistenze del suo padrone che alla fine sarà proprio lei a doversi concedere. Così per salvarsi tenta una carta disperata: prova a trasformarsi in Annibale con l’incantesimo che ha visto fare a sua madre... Coinvolgente, imprevedibile, colta, esilarante, questa nuova commedia è un gioiellino di intelligenza e di abilità teatrale: usando lo stile della commedia piccante del Cinquecento, parla del rapporto fra i sessi in modo attualissimo e straordinariamente incisivo

La compagnia ARTISTICA...MENTE selezionerà alcune famiglie che saranno "ospiti speciali" a teatro: a loro un ingresso famiglia completamente gratuito per la rappresentazione e una sorpresa eccezionale nel corso della serata!

L'offerta è a numero chiuso riservata alle prime 50 famiglie che si candideranno inviando un sms al 3202184955 con scritto il cognome di famiglia, il nome del capofamiglia e il numero dei partecipanti (fino a un max di 5 persone).

 

Veniteci a trovare
il 23 marzo 2013

Info

artistica-mente@alice.it
3283234975

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: