Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Allevamento "Strane Galline Serene" - descrizione del progetto -

Trapani City Trapani TP, Italia
Google+

E' nostra intenzione la promozione di una sano e ritrovato dialogo tra allevatore e consumatore al fine di sviluppare una nuova progettualità condivisa nella quale gli elementi fondamentali saranno:

1) le condizioni di vita dell' animale
2) il rapporto qualità/prezzo del prodotto (uova)
3) la giusta remunerazione dell' allevatore
4) l' attenzione all' ecologia e al km zero


Il nome "Strane Galline Serene" prende spunto dalla constatazione che ormai è tristemente raro poter osservare quest' animale che vive in condizioni serene.
L' obbiettivo dell' allevamento consisterà nell' ospitare gli animali nel miglior modo possibile, secondo i principi dell' ecologia e con tutto il rispetto che merita l' essere vivente, in quanto tale. La nostra idea è quella di creare un allevamento dove le galline, allevate al solo scopo di produrre uova secondo i loro cicli naturali, quindi escludendo la macellazione, possano godere del maggior spazio possibile all' aria aperta, sulla terra. Tale concezione dell' allevamento, seppur così semplice da immaginare, incontra grosse difficoltà pratiche nella fase "operativa", difficoltà di natura strettamente economica, per tante e più o meno ovvie ragioni! Tant'è che infatti gli allevamenti di questo tipo sono rarissimi e spesso molto piccoli !! A queste difficoltà noi rivolgeremo la nostra attenzione nella fase iniziale al fine di sviluppare un' idea condivisa di allevamento sostenibile! Chiaramente saranno rispettate le prescrizione di legge, ma il nostro allevamento sarà sempre aperto al vostro sguardo.

L' IDEA: minimo 4 metri quadrati di terra all' aria aperta per ogni animale, ma se insieme ci riusciremo anche di più!! Sarà importante non creare condizioni di sovraffollamento, per cui saranno presenti non più di 15 galline in un unico "ecopollaio". L' idea è quindi di mettere a disposizione 60 mq di terra ogni 15 galline. Il pollaio vero e proprio sarà idoneo a garantire le migliori condizioni all' animale, e sarà minimo di 3 metri quadrati, più che sufficenti per il riposo e la cova.

PREZZO: 25 cent ad uovo

INFORMAZIONI: potete inviare un messaggio in posta privata oppure fare riferimento al 348 3526153

Veniteci a trovare
il 4 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: