Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

BAND IN TOUR Night @ Officine Corsare (TO)

Officine Corsare Via Giorgio Pallavicino 35, Torino, Torino, Italia
Google+

▶ BAND IN TOUR - SPRING 2014
Domenica 27 Aprile - Ore 21.30
Officine Corsare - Via Pallavicino 35 Torino
Ingresso libero con tessera ARCI

▶ On Stage:
Against The Tide (Indie Rock - Parma)
Different Times (Punk Pop/Punk Rock - Parma)
Bluish Analogy (Indie Rock - Parma)
5 Sensi (Rock/Pop - Latina)
Funk The System (Funk/Rock - Firenze)

▶ Special Guests:
dagomago (Indie Rock - Torino)
Aut In Vertigo (Rock - Torino)

▶ Per info e dettagli:
www.bandintour.it
www.facebook.com/LiveYourBand
___________________________________________

Band in Tour è un’esperienza unica che porta le migliori band emergenti in tour nelle principali città italiane! Nessun concorso, nessun vincitore: Band in Tour è un viaggio di 4 giorni fatto di musica, concerti, serate, soundcheck, feste, insieme ad altre band provenienti da diverse zone d’Italia.
L’obiettivo è permettere alle band di esibirsi in città importanti, nuove, per promuovere la propria musica lontano dai soliti posti, provando l’esperienza di un vero tour promozionale.
L’evento è organizzato da Live Your Band, associazione da sempre impegnata nella promozione e diffusione della musica dal vivo in città nuove, già responsabile di www.ScambioDate.it il più grande network di scambio date per band emergenti.

L’edizione Spring 2014 di Band in Tour si svolgerà a Milano e Torino dal 24 al 27 Aprile 2014.

Domenica 27 Aprile, sul prestigioso palco delle “Officine Corsare” in via Pallavicino 35 a Torino si esibiranno:


AGAINST THE TIDE
Parma - Indie Rock - https://www.facebook.com/AgainstTheTideParma
Nati a Fidenza (PR) nel 2012, gli Against The Tide sono cinque giovani ragazzi che, ispirati dalle loro varie tendenze musicali, hanno iniziato a suonare durante diversi eventi locali, eseguendo inizialmente cover e successivamente pezzi propri.


DIFFERENT TIMES
Parma - Punk Pop/Punk Rock - https://www.facebook.com/pages/Different-Times/133744666758852
Quattro ragazzi della provincia di Parma, studenti e lavoratori di giorno, scatenati rockers la notte. Iniziano a far musica nel febbraio 2012 e a marzo 2013 la band registra «Ti aspetterò», primo singolo di successo dal sound marcatamente rock made in Italy. Il 21 dicembre 2013 è uscito il video ufficiale del brano «Let me play my music» e per non scadere nel banale lo hanno voluto realizzare come se fosse un cartone animato, con l’aggiunta di qualche foto dei loro concerti più belli.
I Different Times sono: Gabriel - Bass,Vocals, Cioppy Clorenz – Drums, Dom - Guitar,Vocals, Vinny – Guitar. Si stanno facendo strada nel fitto sottobosco delle band emergenti: nel futuro la registrazione di un ep, nuovi brani e live fuori porta. Allora aprite bene le orecchie ad un «different rock»!


BLUISH ANALOGY
Parma - Indie Rock - https://www.facebook.com/pages/Bluish-Analogy/168449513181960
I Bluish Analogy sono un gruppo di Parma formatosi nel 2009: cinque ragazzi coetanei decidono di iniziare a suonare assieme e, accomunati dalla passione per l'indie rock e per l'elettronica, cominciano da subito a comporre pezzi originali. I gruppi a cui si ispirano maggiormente già nei primi pezzi sono: The Strokes, Bloc Party, Arctic Monkeys e Phoenix. Nel 2010 arrivano i primi live e la band ha la possibilità di esibirsi in quasi tutti i locali di Parma e provincia con qualche data anche nel reggiano. Nello stesso anno i Bluish Analogy autoproducono il primo Ep che riscuote abbastanza successo. Negli ultimi mesi del 2011 il gruppo registra anche un video del singolo del primo ep dal nome "What you deny is my delight". Durante i primi mesi del 2012 i Bluish decidono di incidere anche le nuove canzoni che sono andate accumulandosi dopo il primo Ep e ne autoproducono un secondo, dal titolo "Flowerpiercer".


5 SENSI
Latina - Rock/Pop - https://www.facebook.com/5sensiband
I 5 Sensi nascono "ufficialmente" nel febbraio 2011,e si presentano subito come una vivace band emergente del territorio sonninese. Si è voluto evidenziare "'ufficialmente" perchè i primi contatti si sono avuti gia nel settembre 2010 quando i due chitarristi, Enzo e Daniele, incontrandosi, decidono di mettere su un gruppo. Ma le loro strade si erano gia intrecciate in passato, nell' esperienza comune dei Sold Out, in cui erano presenti anche il bassista Andrea e il batterista Mario. I quattro, che avevano creato/distrutto i Sold out, dopo molte insidie e ostacoli, riescono a ritrovare l'intesa vincente completata poi con l'arrivo di Luca, che con la sua voce calda e delicata ha reso più raffinate le ritmiche assatanate dei quattro ribelli. La prima esibizione ufficiale si è avuta il 25-06-11 al Tour Music Fest, conocorso nazionale in cui il gruppo ha superato le prime selezioni. Da quella data fino all' agosto 2012, i 5 Sensi con l'attuale formazione hanno ottenuto risultati notevoli, suonando tantissimo nella zona e ottenendo consensi positivi da un pubblico sempre piu vasto.
Il 15 agosto 2012 i quattro musicisti comunicano ai loro amici l'ardua decisione di sostituire Luca. Al suo posto ecco che arriva Andrea Madeccia, per gli amici "MAD".E. Con lui si è capito subito che sarebbe stata tutta un'altra storia: voce raffinata e graffiante, versatile su qualsiasi tipo di tempo e genere; insomma l'anello mancante per completare un' unica alchimia di suoni ed emozioni (a lui si deve anche la produzione del loro primo singolo). Con il suo carisma e il suo talento, Andrea ha portato il giusto equilibrio e la giusta carica a questo gruppo, in continua crescita musicale.
Tra le tante vittorie ottenute in questi anni dalla band, compresa quella del 25 Agosto 2013 al concorso "Rock Sotto il Castello", la piu importante è quella del 17 Agosto 2013, in cui si sono aggiudicati la 4° Edizione del Premio Luca Antonio Di Castro (omaggio al loro piu caro amico), portando a casa anche il Miglior Inedito e La Migliore Esecuzione della serata.
Ora tutte le energie dei 5 Sensi sono convogliate nella realizzazione del loro primo album, che dopo tanti sacrifici è in via di conclusione ed uscirà nel prossimo autunno.


FUNK THE SYSTEM
Firenze - Funk/Rock - https://www.facebook.com/pages/Funk-The-System/396109780506489
I Funk The System sono una funk/rock band nata nel gennaio del 2013 a Firenze dalle menti di Francesco Di Gennaro e di Alessandro Lottini a cui in seguito si sono aggiunti Ruggero Di Malta e Michael Ballerini. Sia sopra il palco che al di fuori sono un'esplosione di energia e di vibrazioni positive.



SPECIAL GUESTS DELLA SERATA DUE BAND TORINESI:

DAGOMAGO
Torino - Indie Rock - https://www.facebook.com/dagodagomagomago
La storia è breve. È breve perché Dagomago è un progetto giovane, giovanissimo, che nasce alla fine del 2012, in provincia di Biella, ma si trasferisce presto in città, nella bella Torino. Un trio che mal volentieri si dice indie rock: Matteo Buranello, voce e chitarra elettrica; Andrea Pizzato che suona molte tastiere, una che funge da basso, una che crea l'ambiente e un'altra che non sempre funziona; Luca Buranello è un batterista che picchia forte e che spesso indossa canottiere molto tamarre. Anche se affezionati a sonorità anglosassoni, si lasciano piacevolmente influenzare dalla musica italiana, dalle sue novità quanto dalla sua tradizione. I testi sono belli, ma non sono parlati.
Per non perdere tempo, la band sceglie di partire subito con la registrazione di un album (prodotto da Davide Diomede e Francesco Del Proposto, ovvero i due matti che stanno dietro alla piccola, indipendente, graziosa e tatuatissima Vina Records), in un piccolo studio sulle colline biellesi. Il disco vedrà la luce in aprile 2014.

AUT IN VERTIGO
Torino - Rock - https://www.facebook.com/autinvertigo
Gli Aut in Vertigo nascono nell’autunno del 2004 dall’incontro di cinque amici e compagni di scuola. Gli ascolti influenzano la crescita artistica del gruppo, il classic rock degli anni 70 rimane un punto di riferimento ma senza inibire il bisogno di sperimentazione che caratterizza i percorsi compositivi. I testi, in lingua italiana, raccontano di vita quotidiana ed esperienze personali, riflessioni di gente comune che si affaccia al mondo. La dimensione live è fondamentale, in continua crescita e continuo perfezionamento soprattutto dopo l’uscita, nel 2007, del primo EP “Welcome”, e dell'album ""In bilico"" a novembre 2013. L’obiettivo è rapportarsi al panorama musicale con autonomia, tentando di interpretarne le tendenze e gli stili con freschezza e divertimento. Il loro repertorio è in continua evoluzione, i profondi legami che uniscono i cinque componenti fanno si che il loro sia un vero laboratorio, innovativo e interessante per chi ascolta.

Veniteci a trovare
il 27 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: