Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Porchettiamo 2013

Gualdo Cattaneo PG, Italia
Google+

Torna a maggio il consueto appuntamento con le porchette d'Italia, da venerdì 10 a domenica 12.

Presso San Terenziano di Gualdo Cattano, raggiunge la sua V edizione una delle rassegne enogastronomiche più attese del centro Italia, Porchettiamo 2013!

La formula è quella ormai collaudata: dalla piazza delle porchette ai grandi vini della Strada del Sagrantino, dal cibo di strada di Porchettiamo & Friends (torna il Lampredotto Fiorentino e il PesceStrada) alle birre artigianali di Fermento Birra.

Il tutto condito da tanta musica ed iniziative collaterali. La Piazza di San Terenziano ospita le migliori produzioni di Porchetta a livello nazionale, dal Lazio alle Marche, dall'Umbria alla Toscana passando per una nuova regione ospite...tutta da scoprire!

Sarà possibile assaggiarle tutte e scoprire la migliore, grazie ai mini panini degustazione, che permetteranno di effettuare un vero e proprio viaggio per l'Italia delle Porchette.

Non mancheranno i laboratori creativi per i bambini, legati al mitico maialino-salvadanaio, le passeggiate a cavallo e a piedi, in compagnia di guide professioniste per scoprire i sentieri che conducono ai suggestivi e nascosti castelli medievali del territorio, inoltre i laboratori del gusto in collaborazione con Slow Food Valle Umbra, per scoprire la vecchia "arte" della preparazione dei salumi fatti in casa e per conoscere il nuovo presidio Slow Food Umbria, il Cicotto di Grutti, una preparazione tradizionale a base di maiale, da un sapore unico ed estremamente aromatico, che si tramanda di padre in figlio da anni.

Inoltre il mitico cestino del Pig-Nic, per una merenda tutta in rosa!

Veniteci a trovare
dal 10 al 12 maggio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: