Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Esposizione di Quirino Maestrello

Verona VR, Italia
Google+

Dopo il successo della mostra personale negrarese e della collettiva “Artisti della Valpolicella”, nell’ambito della più ampia manifestazione del Palio del Recioto, Quirino Maestrello esporrà presso lo spazio all’interno della Libreria Ninive in Vicolo Pomodoro a Verona, a pochi passi dall’Arco dei Gavi e l’Arena.

Dal 6 al 27 aprile, infatti, sarà possibile ammirare le opere del maestro veronese per conoscerne l’evoluzione che, nel corso degli anni, l’ha portato a diventare uno dei più abili interpreti della nobiltà pittorica della tradizione figurativa tra il classico e il moderno.

È infatti prerogativa di Maestrello il saper dipingere con la maestria di chi, nella classicità di un paesaggio o di un ritratto, riesce a cogliere quel guizzo, o meglio quel quid, in grado diconferire all’opera stessa un carattere unico e affascinante.

È nella sapiente stesura dei colori, nell’affascinante accostamento cromatico e nella complessiva resa finale che l’arte di Maestrello acquisisce il pieno della sua forza. Un’artista consapevole, pienamente maturo che risente degli studi classici ma importanti impartiti da un maestro eccezionale come Aldo Tavella, maestro dal quale ha imparato il rispetto per l’arte prima di tutto, rispetto che l’ha portato a diventare sicuramente uno degli artisti più significativi del veronese.

Ma Maestrello non è solo pittura; nell’arco della sua carriera ha scritto circa una decina di libri dedicati alle tradizioni veronesi, alle storie di paese, alle tradizioni e all’arte della montagna e alla religione, una delle sue più forti passioni. Il 6 aprile, alle ore 17.30 incontrerà il pubblico per parlare della sua attività, per un pomeriggio a tutta arte. 

Veniteci a trovare
dal 6 al 27 aprile 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: