Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Notti d'Estate a Roma

Roma
Google+

"La notte è calda, la notte è lunga, la notte è magnifica per ascoltare storie", diceva lo scrittore Antonio Tabucchi.

Se uniamo al fascino della notte quello della Capitale del Mondo, come è stata definita Roma, la magia è assicurata. Sono tante le storie che Roma è disposta a raccontarvi in questa Estate 2013!

Siete pronti a vivere un'estate indimenticabile tra pub, birrerie, festival, degustazioni, spettacoli all'aperto, folklore, rovine di Roma Antica, cabaret, degustazioni, cinema sotto le stelle e molto altro? Roma è ricca di storia, di cultura, di eventi e di bellezza, ma purtroppo nel periodo estivo è anche preda di un caldo record. Proprio per questo motivo la città si anima al calar del sole, scoprendo un volto notturno pieno di vita e di divertimento.

La Capitale della Storia indossa il suo abito più bello, le famose 'stelle brillarelle' cantate da Rugantino, e si prepara ad intrattenervi con un ricco calendario di appuntamenti adatti a tutti.

Per gli appassionati di Cinema torna anche quest'anno 'Arene di Roma', la programmazione cinematografica che sfrutta alcuni dei più begli spazi aperti capitolini per regalarvi l'emozione delle stelle... sotto le stelle! Sono otto le Arene, dislocate in vari punti della città, con una programmazione che raccoglie i migliori successi dei botteghini, mentre strizza come sempre l'occhio al grande cinema d'autore.

Potrete scegliere il vostro cinema sotto le stelle tra l'Arena di Garbatella, quella di Castel Sant'Angelo dislocata in due punti, al Palazzaccio e a Via della Conciliazione, il Chiostro di San Pietro in Vincoli, l'Arena di Monteverde, l'Arena Cinemunix, quella di Talenti, e infine quella di Villa Lazzaroni.

Ma non è finita qui: quest'anno dal 5 giugno al 21 settembre 2013 torna la Mostra Internazionale del Film di Fantascienza e del Fantastico, che raggiunge la sua 33esima edizione. I nomi più importanti della produzione fantasy saranno i protagonisti delle vostre notti d'estate romane.

Per gli amanti della musica rock imperdibile quest'anno Rock in Roma, il Festival del Rock più atteso della Capitale. Nomi della portata dei Killers, Muse, Green Day, Deep Purple, Springsteen, animeranno l'estate romana presso l'Arena di Capannelle.

Ma non basta: all'Auditorium Parco della Musica vi attendono Burt Bacharach, il Banco del Mutuo Soccorso, Franco Battiato e Goran Bregovic, solo per citare alcuni nomi. Anche altre arene romane come lo Stadio Olim

Veniteci a trovare
dal 23 maggio al 31 ottobre 2013

Località

Roma è la capitale della Repubblica Italiana, nonché capoluogo della provincia di Roma e della regione Lazio; in virtù del suo status di capitale, amministrativamente è un comune speciale. Per antonomasia, è definita l'Urbe e Città eterna.

Con 2 641 930 abitanti è il comune più popoloso d'Italia, mentre con 1.285 km² è il comune più esteso d'Italia e tra le maggiori capitali europee per ampiezza del territorio.

Fondata secondo la tradizione il 21 aprile 753 a.C., nel corso dei suoi tre millenni di storia è stata la prima grande metropoli dell'umanità, cuore di una delle più importanti civiltà antiche, che influenzò la società, la cultura, la lingua, la letteratura, l'arte, l'architettura, la filosofia, la religione, il diritto e i costumi dei secoli successivi. Luogo di origine della lingua latina, fu capitale dell'Impero romano, che estendeva il suo dominio su tutto il bacino del Mediterraneo e gran parte dell'Europa, dello Stato Pontificio, sottoposto al potere temporale dei papi, e del Regno d'Italia (dal 1871).

Nel mondo artistico occidentale vanta una situazione di eminenza che si sviluppa quasi ininterrottamente dal 200 a.C. al 1700 avanzato. Il suo centro storico delimitato dal perimetro delle mura aureliane, sovrapposizione di testimonianze di quasi tre millenni, è espressione del patrimonio storico, artistico e culturale del mondo occidentale europeo e, nel 1980, insieme alle proprietà extraterritoriali della Santa Sede nella città e la basilica di San Paolo fuori le mura, è stato inserito nella lista dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO.

Roma, cuore della cristianità cattolica, è l'unica città al mondo a ospitare al proprio interno un intero Stato, l'enclave della Città del Vaticano: per tale motivo è spesso definita capitale di due Stati.

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: