Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Rassegna nazionale IL BELLO DELLA BIRRA

Soncino CR, Italia
Google+

Rassegna nazionale IL BELLO DELLA BIRRA

 Movimento turistico culturale dei Birrifici Artigianali dei Borghi più Belli d’Italia

Soncino (CR), 22 e 23 giugno 2013

 

SONCINO, COMUNE PARTE DEL CLUB DEI BORGHI PIU’ BELLI D’ ITALIA, OSPITA LA RASSEGNA NAZIONALE DEI BIRRIFICI ARTIGIANALI DEI BORGHI PIU’ BELLI D’ ITALIA – IL BELLO DELLA BIRRA.

Un importante appuntamento a Soncino (CR) organizzato nella meravigliosa cornice de "LA FILANDA" in Via Cattaneo, a fianco alla Rocca Sforzesca, dal 22 al 23 Giugno 2013; Sabato 22 Giugno dalle ore 16 alle 24 e domenica 23 giugno dalle ore 10 alle ore 24.

Il Bello della Birra è punto di riferimento per chi ama le Birre di qualità. Particolare attenzione è data ai birrifici con impianti produttivi dislocati in comuni che aderiscono al Club dei Borghi più Belli d’Italia e ai birrifici italiani che sono contraddistinti per le loro produzioni di qualità. L’iniziativa è dedicata alla Birra Artigianale e alla Cultura Eno – Gastronomica d’ eccellenza. All’interno dei Borghi più belli d’Italia esistono Birrifici Artigianali, Brew Pub e Beer Firm di rilevanza nazionale.

Un’opportunità per degustare birre provenienti da tutta Italia ed avere così una panoramica delle produzioni di qualità del nostro paese.

In questi ultimi anni i microbirrifici hanno avuto uno sviluppo rilevante. Nel 2004 i birrifici artigianali non superavano le 100 unità, oggi hanno superato i 500. Questo sviluppo è dovuto principalmente all’ attenzione che i consumatori rivolgono ai prodotti di qualità, come le birre artigianali. Le birre artigianali sono “birre vive” infatti non sono pastorizzate e frequentemente vengono rifermentate in bottiglia. Queste caratteristiche consentono alla bevanda, se consumata moderatamente, di avere degli effetti salutari sull’ organismo umano. E’ scientificamente provato che la birra protegge dalle malattie cardiovascolari e, grazie all’ elevato contenuto di silicio, è di protezione contro l’ osteoporosi.

Un’ altra caratteristica fondamentale delle birre artigianali è che esse hanno delle particolarità gustative pregiate. Nel ventesimo secolo, le birrerie tradizionali si sono trasformate in grandi industrie e quello che era considerato un alimento, l’ antico “pane liquido” con cui veniva comunemente definita la birra d’ orzo ai tempi dei Sumeri”, si trasforma in una bevanda dissetante. Dal 1980 in poi, grazie allo sviluppo dei birrifici artigianali, si inizia di nuovo a parlare di degustazioni, arrivando ad oggi dove la birra è consider

Veniteci a trovare
dal 22 al 23 giugno 2013

Info

info@ilbellodellabirra.it
3289027328

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: