Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Cena-degustazione Capolavori a Tavola

Poppi AR, Italia
Google+

Martedì 25 giugno 2013 torna “Capolavori a Tavola”, la cena-degustazione ideata e organizzata da Simone Fracassi, patron dell’omonima macelleria nel cuore del casentino, per promuovere i prodotti veri del territorio italiano.

Giunto quest’anno alla sua XII edizione, l’evento avrà come location il suggestivo Borgo di Corsignano (Località Corsignano -  Poppi, Arezzo) e sarà l’occasione per una raccolta fondi a favore dei bambini di Haiti. Ogni anno “Capolavori a Tavola” lega il proprio nome a iniziative umanitarie a favore delle popolazioni in difficoltà.

Quest’anno l’intero contributo sarà devoluto alla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus per le Scuole di strada di Haiti, il progetto che assicura ai bambini appartenenti a famiglie troppo povere di poter frequentare la scuola, di mangiare ed essere curati.

"Capolavori a Tavola nacque qualche anno fa con l’intento di promuovere il Prosciutto del Casentino – dichiara Simone Fracassi – con il tempo, poi, la manifestazione si è sviluppata sostenendo diverse produzioni di tutte le regioni del nostro Paese e il lavoro di quegli artigiani che ogni giorno si impegnano per offrire il meglio. Non solo, nelle ultime edizioni di Capolavori a Tavola – conclude Fracassi – abbiamo voluto unire il piacere di stare insieme a tavola a delle finalità sociali aiutando associazioni, organizzazioni e popolazioni in difficoltà."

La cena sarà divisa in tre importanti momenti in altrettanti spazi della residenza Borgo Corsignano: l’aperitivo in limonaia, la cena nel granaio e l’after dinner  in piscina. L’olio extravergine IGP Toscano sarà il protagonista indiscusso dell’aperitivo a firma degli chef Marco Stabile del Ristorante Ora d’Aria di Firenze, Beatrice Segoni chef del Ristorante Borgo San Jacopo di Firenze, Giovanna Iorio chef de Alle Murate sempre del capoluogo toscano, Alberto Degli Innocenti del Tirabusciò di Bibbiena e Gianni Gnessi  dell’Amorosa di Sinalunga.

Tra i tanti prodotti che verranno degustati durante l’aperitivo anche la Mortadella Gran Riserva “Favola” di Marcello Palmieri, i salumi d’Abruzzo di Ernesto Berardi, il Lardo di Colonnata del Suino Brado grigio del Casentino 36 mesi di Fausto Guadagni e il Prosciutto di Cinta Senese 60 mesi di Simone Fracassi; tutto accompagnato dall’acqua oligominerale Verna, dalla “ciaccia” appena sfornata dal Panificio Menchetti e dal pane del Consorzio del Pane di Matera IGP. Nel bicchiere, invece, le Birre di Zago, il Prosecco Emma di Giavi, lo Spumante Perlé di Ferrari e lo Champagne Rosé Laurent-Perrier.

La serata continuerà nel granaio di Borgo Corsignano con la cena firmata da due maestri della cucina italiana, lo chef Paolo Teverini dell&rsq

Veniteci a trovare
il 25 giugno 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: