Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Monteriggioni di torri si corona, XXIII edizione

Monteriggioni SI, Italia
Google+

A Monteriggioni, la XXIII ed. della Festa Medievale: nei primi due weekend di luglio (5.6.7 luglio e 12.13.14 luglio 2013) torna l'attesa festa medievale che richiama, ogni anno, migliaia di visitatori da tutto il mondo. 

La ventitreesima edizione di "Monteriggioni di torri si corona" sarà un tuffo nel passato.

Il nuovo direttore artistico Francesco Burroni, noto attore e autore senese, guiderà i visitatori in un affascinante viaggio indietro nel tempo, rianimando il piccolo borgo a nord di Siena, attraversato dalla via Francigena e citato da Dante nella Divina Commedia, proprio come un villaggio medievale del 1213 AD. 

Spettacoli multilingue (per la prima volta dalla storia della festa saranno usate cinque lingue: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo), personaggi in costume, taverne, sfide d'improvvisazione teatrale, mercanti, artigiani, acrobati, giullari, trampolieri, mangiatori di spade, cantastorie ma anche cortei e rievocazioni storiche curate dall'associazione culturale Agresto. 

E, tra una festa di corte e qualche canto popolare, non circolerà l'euro ma l'antica moneta detta "Grosso", da scambiare nella piazza principale per acquistare, per esempio, una spada forgiata sul posto, buon cibo all’osteria o indossare una vera armatura da cavaliere...

Il tema di questa edizione sarà “La festa a corte e la fiera nel borgo”, sviluppato come da tradizione nell'arco dei due fine settimana. 

All’interno del magico scenario incorniciato da imponenti torri, nel primo weekend (La festa a corte: 5.6.7 luglio) si metterà in scena il divertimento della nobiltà, con musiche e danze raffinate, poeti e nobili cavalieri. 

Nel secondo weekend (La fiera nel borgo: 12.13.14 luglio), invece, sarà la volta del mondo popolare, con mendicanti e menestrelli sparsi per le vie, artigiani pronti a rievocare antichi mestieri e predicatori o guaritori in piazza... 

Durante tutta la festa un occhio di riguardo sarà rivolto ai bambini: saranno infatti 

organizzati spazi ed eventi per i più piccoli che si divertiranno ad ascoltare storie, a fabbricare giochi (bambole, trottole, dadi, strumenti musicali, spade, scudi, lance, cavallini) e a cimentarsi con il tiro alla fune, la palla a corda e molto altro. 

Non mancheranno, infine, le occasioni per "mettersi a tavola" con punti ristoro, taverne e osterie che proporranno ai visitatori ottimi piatti della tradizione locale e medievale. 

Per restare sempre aggiornati sulle novità e sul ricco programma della festa è possibile consultare il sito internet  www.monteriggionimedievale.com interamente rinnovato dal punto di vista grafico e contenutistico e seguire l'evento su Twitter (twitter.com/MonteriggFesta) o sulla pagina FB www.facebook.com/Monteriggionifestamedievale. 

Venerdì, sabato,

Veniteci a trovare
dal 5 al 14 luglio 2013

Info

info@monteriggioniturismo.it
0577/304834

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: