Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

CiuriCiuri a Valverde 2013

Valverde PV, Italia
Google+

Il programma di CiuriCiuri sarà ricco d'incontri e dibattiti con esperti di botanica, erboristi, agronomi e architetti paesaggisti, giornalisti col pollice verde - come Alberta Rancati, caporedattore della rivista Gardenia (Cairo Editore) - ma anche vivaisti, pronti a raccontare le proprie esperienze fra giardini e piante in terra e in vaso, consigliando potature, innesti, concimi e innaffiature per veder fiorire straordinarie meraviglie della natura. 

Nel corso della manifestazione sarà possibile ammirare le installazioni degli studenti, laureandi o neo-laureati in agraria, architettura, ingegneria che hanno partecipato al concorso lanciato dall’associazione CiuriCiuri “Il giardino in crisi” per il quale hanno progettato dei sistemi di impianto e di manutenzione a basso costo.

Fra i progetti in mostra anche quello solidale intitolato “Un Orto per Librino” dedicato ai bambini dell’oratorio di Suor Lucia nel popoloso quartiere catanese: progettato da Sciaraniura Landscaping Architecture Studio di Francesco Borgese, l'orto è stato realizzato di recente con il contributo dell’Etna Garden Club, dell’associazione CiuriCiuri e dei visitatori dell’edizione autunnale a Carruba che hanno donato piantine al progetto. Sarà inaugurato a metà aprile.

CiuriCiuri a... Valverde è organizzata dall’omonima associazione in collaborazione con l’ Etna Garden Club ed è patrocinata dal Comune di Valverde, il DISPA (Dipartimento di Scienze delle produzioni agrarie e alimentari – Università di Catania),  la SDS (Struttura Didattica Speciale) della Facoltà di Architettura di Siracusa e degli Orti Botanici delle Università di Catania e Messina; l’AIAPP (Associazione Italiana di Architettura del Paesaggio), Morfosis GiArch Catania; media partner le riviste Gardenia e Paysage.  
Sponsor: Agriturismo Borgo San Vincenzo, Agriturismo Masseria Carminello e l'azienda vinicola Benanti.

Il biglietto d’ingresso è di 3 euro.

Veniteci a trovare
dal 6 al 7 aprile 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: