Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Tramonti Vini

Borgo Priolo PV, Italia
Google+

Tramonti… Vini: panorami al crepuscolo e vini di qualità per camminatori buongustai. Dal 22 giugno vi attendono in Oltrepò Pavese i sabati sera di Tramonti Di... Vini.

La manifestazione che giunta alla sua seconda edizione prevede una serie di passeggiate storico-naturalistiche su percorso panoramico intorno ad altrettante cantine storiche, presso le quali, a conclusione delle attività, si svolgerà una degustazione di vini a tema accompagnata da una cena leggera a base di prodotti locali.

Il programma per ciascuna serata prevede l'inizio della passeggiata alle ore 18:30 per finire con la visita cantina e l’inizio della degustazione alle ore 20:00 inizio. La conclusione delle attività è prevista per le ore 22:30 circa.

La serata del 22 giugno si svolgerà a Borgo Priolo presso la cantina Olmo Antico che vanta una delle sedi più antiche e prestigiose dell’Oltrepò Pavese. Quest’ultima si trova infatti nel cuore medievale del borgo, in un palazzo seicentesco derivante dalla trasformazione di un ancor più antico castello. Insieme a Paolo Baggini, patron dell’Azienda “rubato” all’alta ristorazione (vanta infatti un’esperienza trentennale come direttore di locali prestigiosi quali il mitico Harry’s Bar di Via Veneto a Roma), percorreremo i sentieri verso i vigneti panoramici della tenuta, situati sulla collina di Staghiglione.

Ancor più antica di Borgo Priolo, la località di Staghiglione, apparteneva ai domini del marchesi Malaspina di Oramala che vi avevano fondato il castello di Monte Fratello. Da fine Ottocento questa piccola frazione è conosciuta in tutta l’Italia del Nord Ovest per aver dato i natali ad una dolce tradizione che caratterizza l’Oltrepò Pavese al pari dei suoi salumi, quella dei brasadé, croccanti ciambelline di pastafrolla ottime da gustare con i vini dolci del territorio.

Una volta ritornati alla cantina, nel giardino del palazzo storico verrà allestita la degustazione dei vini dell’azienda con buffet di prodotti locali.

Il costo della serata, inclusa degustazione e buffet è di 25 euro a persona.

La partecipazione è soggetta a prenotazione entro giovedì 20 giugno presso:

Calyx Associazione Ricreativa Culturale

E-mail:   calyx_pv@alice.it

Tel.: 349-5567762 (Andrea) oppure 347-58948900 (Mirella)

Veniteci a trovare
il 22 giugno 2013

Info

calyx_pv@alice.it
3495567762

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: