Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Workshop di Reportage con Gianni Cipriano

Associazione Malausséne - Circolo Arci Piazzetta di Resuttano, 4, Palermo, Italia
Google+

Docente: Gianni Cipriano
Numero di partecipanti: min 5 – max 10
Durata: 2 giorni – weekend del 26/27 aprile 2014
Sede: Circolo Arci Malusséne
Costo: €100
Adesione tramite una quota del costo di partecipazione al massimo entro due giorni dall'inizio del workshop
PER INFO ED ISCRIZIONI CONTATTARE:
FRANCESCO 3290314303
NICOLO' 3209266481

DESCRIZIONE WORKSHOP

ll workshop intende fornire agli studenti le nozioni fondamentali per realizzare un saggio fotografico di qualità visiva con contenuti di spessore, proponendo quegli strumenti metodologici e conoscitivi necessari per raccontare una storia con la fotografia, per esplorare la condizione umana, indagare tematiche politiche, sociali, personali, o raccontare dei semplici fatti di cronaca. Attraverso la proiezione di reportage fotografici verranno spiegate le varie fasi della realizzazione di una storia, dall’ideazione all’editing, svelando i retroscena, gli aneddoti e le problematiche affrontate nel corso della produzione. A conclusione del primo giorno del workshop, i partecipanti realizzeranno un racconto che dovranno presentare la mattina successiva. Il secondo giorno sarà quindi interamente dedicato alla discussione dei lavori presentati.


INFORMAZIONI SUL DOCENTE

Gianni Cipriano (1983) è un fotografo siciliano indipendente, che opera tra palermo e New York.
Il suo lavoro si concentra su temi sociali, politici ed economici contemporanei, focalizzando i suoi interessi nel rapporto tra l'identità dell'uomo e l'influenza della cultura di massa. Tra i suoi clienti e pubblicazioni si annoverano, tra gli altri: The New York Times, The Wall Street Journal, Time, Le Monde, MSNBC.com, D di Repubblica, Io Donna, Ventiquattro, IL, Courrier International Vanity Fair, Diario, Esquire, Save The Children .

Primo di due figli di una famiglia di immigrati, è cresciuto tra Brooklyn, Ginevra e Palermo. Dopo gli studi in Ingegneria Aerospaziale e Architettura, si è laureato in Documentary Photography e Fotogiornalismo presso il centro internazionale di fotografia di New York.
Ha fatto pratica con i fotogiornalisti Ron Haviv (VII) e Christopher Anderson (Magnum Photos). Nel 2008 è stato tra i "talenti emergenti" scelti da Reportage, Getty Images ed è stato selezionato per il XXI 2008 Eddie Adams Workshop di New York. Dal 2009 Gianni fa parte delle Reflexions Masterclass, un seminario internazionale per l'insegnamento della fotografia contemporanea che ha ospitato alcuni dei migliori giovani autori provenienti da tutto il mondo. Il seminario è condotto da Giorgia Fiorio e Gabriel Bauret. È stato candidato, per gli scorsi tre anni, alla Joop Swart world Press Photo Masterclass.

http://www.giannicipriano.com/

Veniteci a trovare
il 26 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: