Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Carrara Marble Weeks 2013

Carrara MS, Italia
Google+

A Carrara torna l'edizione 2013 di Marble Weeks, la manifestazione dedicata ad arte, saperi e cultura.

Obiettivo principale della manifestazione è l'esigenza di dare nuova vita al tessuto urbano e sociale, attraverso manifestazioni volte ad esercitare il richiamo di un pubblico amante della cultura.

Di creare, in sintesi, occasioni e forme di socialità e aggregazione qualitative.

La programmazione si svolgerà per tutta l’estate.

Evento espositivo di punta sarà la mostra 1957/2010: Un percorso nella storia della Biennale di Scultura di carrara, a cura di Lucilla Meloni, ospitata all’Accademia di Belle Arti. La mostra si propone di offrire al pubblico uno spaccato storico della Biennale di Scultura di Carrara, la cui prima edizione ebbe luogo nel 1957, e si articola in due nuclei tematici.

La Biennale Internazionale di Scultura di Carrara,  evento di grande portata nel panorama storico-artistico contemporaneo, è anche all’origine del dibattito che si svolgerà in città nel mese di luglio. Nei giorni 12 e 26 luglio, a partire dalle ore 21.00, nel bel giardino di Palazzo Binelli si svolgerà la rassegna Illuminations.

Gli incontri, moderati da Pietro Gaglianò, curatore indipendente, accoglieranno un parterre di ospiti, costituito da giornalisti di settore, che si confronteranno sulle tematiche inerenti le Biennali, e più in generale le grandi manifestazioni artistiche, come motore di sviluppo e vivibilità di un territorio. Il format prescelto, attraverso l’individuazione di parole-chiave, vuole essere un momento di coinvolgimento e di scambio di idee tra pubblico e relatori che possa portare anche alla formulazione di nuove proposte per nuovi scenari.

Le sale di Palazzo Binelli ospiteranno due mostre per due artisti. Al piano terra  sarà allestita L’arcana profezia delle sette vacche tibetane di Gianni Colosimo,  una delle voci  tra le più originali dell’arte italiana degli ultimi anni, che impiega, nella sua opera, una pluralità di  linguaggi: installazione, performance, scultura, azioni artistiche di natura diversa.
Al primo piano, dove è conservato il corpus canoviano, Luciano Massari presenterà le sue opere, sculture e carte, attraverso un percorso espositivo di grande suggestione.

L’Aula Magna dell’Ex-Convitto Vittorino da Feltre (Liceo Artistico) è la sede della personale di Abel Herrero: l’artista cubano, già  ospite della Biennale del 2008, presenterà un’ installazione.

Alla Chiesa delle Lacrime una mostra che mette in stretta relazione arte, architettura e design affidata a Donia Maaoui e Michel Boucquillon. Un’occasione per ammirare la fusione di elementi scultorei, oggetti d’uso, architetture e forme dell’abitare in un programma di opera d’arte

Veniteci a trovare
dal 7 giugno al 31 agosto 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: