Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Apertura mostra galliformi alpini

Aosta AO, Italia
Google+

Viene inaugurata sabato 15 giugno 2013 la mostra dedicata ai galliformi alpini, un esempio di fauna locale aostana.

La mostra, che rimarrà visibile fino a domenica 15 settembre, è ospitata presso il Museo regionale della fauna alpina Beck-Peccoz di Gressoney-Saint-Jean e vi darà la possibilità di  apprezzare i Panda con le ali – I galliformi alpini sulle Alpi occidentali, realizzata nell’ambito del Progetto transfrontaliero triennale Alcotra I galliformi alpini, al quale la Valle d’Aosta ha partecipato in qualità di partner.

Questo evento ha lo scopo di sensibilizzare il pubblico in merito a queste specie di uccelli, la cui presenza sul nostro territorio è molto importante, sia per quanto riguarda la biodiversità, sia per la conservazione e la tutela di specie sempre più in difficoltà.

L’esposizione presenta numerose fotografie delle specie di galliformi presenti nelle Alpi occidentali, oltre a sculture di artisti valdostani e disegni raffiguranti fagiano di monte, pernice bianca, coturnice, francolino e gallo cedrone, quest’ultimo unica specie non presente nella nostra regione. Sarà possibile, inoltre, assistere alla proiezione di un documentario sulle caratteristiche di questi animali e sulle attività del Progetto Alcotra, che ha studiato la distribuzione e lo stato di salute dei galliformi alpini in Valle d’Aosta, in Piemonte e sulle Alpi francesi.

La mostra rimarrà aperta tutti i giorni, eccetto il mercoledì, con orario 9-12.30/15-18.30.

L’ingresso, a pagamento, è abbinato alla visita del museo: 3,00 euro il biglietto intero, 1 euro 50 il biglietto ridotto, gratuito per minorenni e ultrasessantacinquenni.

Informazioni al numero indicato.

Veniteci a trovare
dal 15 giugno al 15 settembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: