Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Giancarlo Giannini - Masterclass di Recitazione

Alghero SS, Italia
Google+

Masterclass con Giancarlo Giannini il 15/16 giugno 2013.

Per la prima volta ad Alghero e in Sardegna, lo SPAZIO-T in collaborazione con la MovieMachine Production di M. Cardia e Studio Cinema, ha il piacere di presentare il primo Masterclass di recitazione cinematografica con un dei più grandi attori italiani di sempre. Inoltre Giancarlo Giannini parteciperà ad un incontro pubblico con la cittadinanza dalle ore 10 alle ore 11 il giorno 16/06 per una chiacchierata sulla cinematografia.

Il Masterclass

La recitazione cinematografica necessita di tecniche specifiche diverse da quelle teatrali: il modo di parlare, di muoversi, etc. Una particolare attenzione si dedica alla voce che, davanti al microfono, richiede pulizia e chiarezza. Davanti alla Macchina Da Presa è importante un alto livello di consapevolezza corporea legata alle diverse esigenze di natura tecnica; da ciò la necessità di sostenerle senza ledere l'espressività e la naturalezza acquisite in precedenza.

Il corso mira a creare i presupposti perché gli allievi si possano confrontare con le diverse difficoltà . Le scene che saranno interpretate verranno riprese, proiettate e discusse; i movimenti studiati nel dettaglio.

Il percorso avrà una durata di 2 giorni 7 ore al giorno.

Il Master Class sarà diviso in lezioni teoriche e lavoro davanti alla Macchina Da Presa. La ricerca del vero, l’uso consapevole del corpo, della voce, del tempo e dello spazio, l’osservazione della realtà e l’utilizzo della memoria emotiva, è ciò che permette agli attori di vivere in maniera totale il personaggio e la scena.

La direzione dello SPAZIO-T rilascerà un attestato di partecipazione.

Modalità di selezione

Per accedere al Masterclass sarà necessario inviare una e-mail alla cortese attenzione del direttore artistico Sig. Maurizio Pulina con foto e curriculum, all’indirizzo di posta elettronica info@spaziot.com, specificando come oggetto “Masterclass Giannini” ed esprimendo la propria candidatura. O telefonando al 3285478632.

www.spaziot.com

RINGRAZIAMENTI

E’ doveroso ringraziare la città e il Comune di Alghero, l’Assessorato alla Cultura, la Fondazione Meta e i sostenitori del progetto: “La Pergola”, “Hotel el Faro”, “AllDigital”, “NolAuto” e “Mouse” per la grafica.

Veniteci a trovare
dal 15 al 16 giugno 2013

Info

info@spaziot.com
3285478632

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: