Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Trekking interattivo in Valle d’Aosta

Aosta AO, Italia
Google+

In Valle d’Aosta il trekking diventa interattivo grazie al geonavigatore. 

Oltre 5000 km di sentieri di ogni difficoltà, 74 tra rifugi e posti tappa, 71 bivacchi, 19 tra vie ferrate e attrezzate, 12 associazioni di guide naturalistiche ed escursionistiche: sono questi i numeri dell’escursionismo in Valle d’Aosta.

Nel fondo Valle, a mezza costa, o sulle vie dei Giganti, tutti i percorsi, dai più semplici a quelli per escursionisti esperti, sono segnalati e messi in sicurezza. Percorsi che diventano ancora più fruibili grazie al geonavigatore, uno strumento attraverso il quale è possibile vedere o scaricare la rete dei sentieri della regione su carta tecnica o su ortofoto. Permette di cercare i principali itinerari per località o di creare un percorso selezionando le singole tratte di sentiero. È possibile scaricare il geonavigatore dal sito della regione Valle d’Aosta (www. http://geonavsct.partout.it/pub/geosentieri/).

Per condividere il piacere delle escursioni, gli interessati possono entrare a far parte della numerosa community di appassionati di trekking attiva sul profilo Facebook Sentieri e trekking@VDA. Ogni giorno è possibile trovare proposte di escursioni, immagini, foto, notizie e pareri.

Inoltre, per chi vuole richiedere informazioni in tempo reale è attiva la casella di posta elettronica al cui indirizzo rispondono gli esperti del Servizio sentieristica della Regione.

Cascate, laghi, fauna selvatica e specie vegetali uniche e rare: queste sono solo alcune delle attrazioni in cui gli escursionisti possono imbattersi, visitando i parchi o le riserve naturali, ripercorrendo i sentieri della fede della Via Francigena o camminando tra le riserve di caccia un tempo battute dal re.

In tutte queste proposte il trekking diventa un’esperienza educativa e formativa grazie alla presenza della guida naturalistica. Inoltre, l’utilizzo di mezzi di trasporto comuni contribuisce allo sviluppo di una mobilità sostenibile.

 

Veniteci a trovare
dal 3 aprile al 30 settembre 2013

Info

trekking@regione.vda.it
+39(0)165261288

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: