Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

L’Eroica 36h in bici

Buonconvento SI, Italia
Google+

L’Eroica x36h (L’Eroicapertrentaseiore), nata su facebook e progettata dagli organizzatori dell’Eroica, ormai è sulla bocca di migliaia di appassionati; il neonato evento endurance, si concederà all’affetto di tanti ciclisti da venerdì 21 a domenica 23 giugno a Buonconvento, in Terre di Siena.

Si tratta della prima 36 ore in bicicletta disputata in Italia, dunque un esercizio sportivo di notevole spessore atletico che ha già conquistato il sogno di centinaia di uomini e donne di ogni età ma soprattutto di ogni disciplina a due ruote, dalle mountain bike alle specialissime da strada, alle gloriose bici d’epoca che in provincia di Siena trovano la loro vetrina più bella nell’Eroica, in programma il prossimo 6 ottobre.

Cos’è nel dettaglio l’Eroica x36h? Non solo una gara di ben trentasei ore ma l’occasione per scrivere nell’albo d’oro della propria passione il giorno di una vera e propria impresa da compiere in solitaria o insieme ad altri compagni di squadra a confronto con tante altre squadre o solitati giunti da tutta Italia e dall’estero.
Il via sarà dato alle ore 21 di venerdì 21 giugno mentre lo stop avverrà domenica mattina, alle ore 9.00: 36 ore di magnifica avventura a pedali. I percorsi a disposizione saranno due: un anello di 6 chilometri per le biciclette da strada, di cui circa metà su “strada bianca”, ed uno di 7 chilometri per le mountain bike, con un tratto di “single track”. Chi vi può partecipare? Tutti, sia in squadra, da due fino a dodici componenti sia uomini che donne o misti, che da soli. Si può partecipare sia se si intende concorrere alla classifica generale (Team Race) sia che si voglia pedalare più rilassati (Team Slow). Stessa filosofia (Race e Slow) per chi vuole cimentarsi da solo; in questo caso le classifiche saranno redatte in base alle categorie Uisp. Possono partecipare anche i non tesserati ma a questi sarà richiesto un certificato di idoneità sportiva. L’avventura è davvero fantastica e coinvolgente; tutte le squadre dovranno nominare anche un capitano, un vice capitano e un team manager, con diversi compiti sia in gara che a pedali fermi.

Come sarà redatta la classifica finale? Semplice; saranno considerati i giri compiuti nell’arco delle 36 ore: sono previsti premi per le categorie agonistiche e premi a sorteggio per i partecipanti “Slow”. Con L’Eroica x36h tutti possono partecipare, in team, da soli, con la mountain bike o con la bici da strada. Buonconvento, è uno dei borghi più belli d’Italia delle Terre di Siena che racchiudono uno straordinario patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale riconosciuto dall’Unesco e dove cultura, tradizione e identità locale sono inserite nell
Veniteci a trovare
dal 21 al 23 giugno 2013

Info

infosiena@terresiena.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: