Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Alpe di Siusi Running

Bolzano BZ, Italia
Google+

Con la prima Mezza Maratona Alpe di Siusi, la clinic di Stefano Baldini, la Running Shoe Experience la corsa torna protagonista sull'altipiano più grande d'Europa, in provincia di Bolzano (Alto Adige/S¸dtirol).

L'Alpe di Siusi Running, dedicata agli appassionati della corsa in altitudine, prende il via il 7 luglio 2013 con la prima Mezza Maratona Alpe di Siusi, che si preannuncia come una delle più alte in Europa. Una gara che, partendo e arrivando a Compaccio, consente di misurarsi sulla distanza della mezza maratona di 21,0975 lungo i saliscendi montani inseriti nel Running Park Alpe di Siusi e rappresenta una sfida eccezionale per i suoi 600 metri di dislivello e per i panorami mozzafiato che offre. Un percorso che, incorniciato dalle Dolomiti (Patrimonio Naturale dell'UNESCO), attraverso pascoli e prati fioriti, si sviluppa su un tracciato circolare con viste spettacolari.

Fianco a fianco ai partecipanti alla Mezza Maratona, pronti a dare preziosi suggerimenti, correranno maratoneti kenyoti di fama internazionale che, dal 29 giugno al 13 luglio, torneranno ad allenarsi su questi tracciati perfetti. Gli atleti africani scelgono infatti l'altitudine dell'Alpe di Siusi per raggiungere un livello di performance più elevato in senso psico-fisico. Inoltre, l'allenamento in alta quota ha effetti positivi sulla resistenza dellíatleta in pianura.

Appuntamento da non perdere è anche quello del 6 luglio alle ore 16, quando si terrà una clinic con Stefano Baldini, vincitore della maratona alle Olimpiadi di Atene del 2004. Inoltre, a fine luglio, per il secondo anno consecutivo, saranno presentati al pubblico i nuovi modelli delle collezioni di scarpe da running dell'anno 2014. Tutti coloro che vogliono testarli lungo i tracciati del Running Park Alpe di Siusi, non potranno mancare il 28 e il 29 luglio con Alpe di Siusi Running Shoe Experience.

Il meraviglioso intreccio di sentieri che costituisce il Running Park con 20 tracciati tra l'Alpe di Siusi, Castelrotto, Siusi e FiÈ per un totale di 180 km, infine, diventa protagonista anche delle vacanze degli appassionati di corsa che desiderano coniugare attività fisica con relax mentale e delizie culinarie.

In occasione di questo grande evento si può usufruire della straordinaria offerta vacanze ìAlpe di Siusi Training Holidaysî: dal 29 giugno al 7 luglio 2013 viene offerto la possibilità di essere seguiti per 8 giorni da uno staff tecnico del training consultant Fulvio Massini e di sviluppare un programma personalizzato, da continuare anche nei mesi successivi.

Oltre alla plicometria, un test di determinazione della velocità di riferimento, esercitazioni di prioricettiva, core stability e circuit training, i partecipanti potranno vivere anche tante avventure per conoscere lo straordinario paesaggio naturale e culturale dellíarea vacanze Alpe di Siusi, come un'escursione al Laghetto di FiÈ, una camminata alle P

Veniteci a trovare
dal 29 giugno al 29 luglio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: