Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Chianti Festival 2013

Siena SI, Italia
Google+

Chianti Festival 2013: all’edizione 2013 del festival in provincia di Siena, musiche dal Sud America, dall’Oriente e dall’Africa!

In programma dal 20 giugno al 16 luglio, il festival ospiterà il "Bruscello Storico" il teatro popolare chiantigianoUn festival di contaminazioni dove le tradizioni, i suoni e i profumi del Chianti si fondono con i ritmi e le parole del Centro e del Sud America fino alle sonorità orientali e africane.

Si tratta dell'edizione 2013 del Chianti Festival, la manifestazione che da quindici anni anima l’estate nei comuni di Castellina in Chianti, Castelnuovo Berardenga, Gaiole in Chianti e Radda in Chianti e che torna dal 20 giugno al 16 luglio.

Il Chianti Festival 2013 propone un ampio cartellone di eventi tra teatro e musica e aprirà con il “Bruscello Storico” di Castelnuovo Berardenga, evento di teatro popolare in cui la tradizione dell’ottava rima si mescola con interventi musicali contemporanei e allestimenti scenici di grande impatto visivo.

Un ritorno al passato e alla tradizione che però, porta dall’altra parte del mondo, nel Centro e nel Sud America, dove una tradizione analoga è diffusissima (il repentismo) e dove i ritmi musicali si mescolano con la parola e con la rima. Giamaica, Cuba, Brasile, Argentina, fino a spingersi verso le sonorità medio orientali, africane e al loro incontro con il jazz: questi saranno i paesi che quest’anno il Chianti Festival “visiterà” grazie alla presenza di artisti e musicisti di grande rilievo.

Il Bruscello Storico 

Il Bruscello è una forma di teatro popolare o comunitario, che ha come caratteristica quella di raccontare la storia di personaggi epici usando il metro poetico dell’ottava rima incatenata.

Il Bruscello di Castelnuovo Berardenga, dopo essere scomparso con la fine della mezzadria, è rinato alla fine degli anni ’90 riuscendo ad aggregare un numero sempre più alto di persone e a richiamare migliaia di spettatori ogni anno.

L’edizione del 2013, la XVII del Bruscello di Castelnuovo, prende spunto da un testo teatrale dell’inizio del ‘900 “Il Drago” di Evgenij Schwarz riadattato da Giuseppe Scuto, diretto da Matteo Marsan e interpretato dalla Compagnia del Bruscello di Castelnuovo Berardenga.

I costumi sono realizzati da Laura Celesti e le scenografie da Alfiero Mini e Fabio Tiezzi. (da giovedì 20 a domenica 23 giugno, tutte le sere alle 21.30, presso il Parco di Villa Chigi a Castelnuovo Berardenga. I biglietti sono acquistab

Veniteci a trovare
dal 20 giugno al 16 luglio 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: