Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Ferrara Buskers Festival 2013

Ferrara FE, Italia
Google+

Un potpourri di suoni dal mondo per il Ferrara Buskers Festival 2013. La 26esima edizione della Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, dedicata alla Danimarca, diventa sempre più green, con un'infinità di sorprese!

Sono tantissimi gli artisti che non vedono l'ora di partecipare alla 26a edizione del Ferrara Buskers Festival, la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, che si svolgerà dal 23 agosto al 1 settembre 2013 e sarà dedicata alla Danimarca.

Nella splendida città estense si percepisce già con trepidazione l'attesa del pubblico per un evento che ogni anno si rinnova, riservando sempre una miriade di sorprese. Sono 547 le richieste da parte di gruppi musicali, compagnie e singoli performers che sono giunte tra le mani del direttore artistico Stefano Bottoni, ideatore della più grande manifestazione del mondo che celebra la musica di strada, e del direttore organizzativo Luigi Russo.

Si tratta, in totale, di 1.738 artisti di ben 52 nazioni, che aspirano ad arrivare nel cuore del centro storico ferrarese dai 5 continenti, per dare vita, tra viuzze e monumenti, ad un'esplosione di musica internazionale. Ospite d'onore il vivace Paese nordico, che sarà omaggiato con originali mostre, concorsi ed un ventaglio di straordinarie iniziative.

In particolare, oltre alla musica danese, dalla ricca tradizione culturale on the road, che sarà presente con quattro gruppi di musicisti invitati, ci sarà attenzione per la città di Copenaghen e per il suo ambizioso obiettivo di diventare la prima capitale del mondo "Co2 neutral", entro il 2025. Infatti il Ferrara Buskers Festival, sempre più green con il Progetto Ecofestival, ha un occhio di riguardo per l'ecologia e per la riduzione degli sprechi.

Dall'avvio del progetto, tra gli altri eclatanti risultati, l'uso della carta per il Festival è stato tagliato del 43%, mentre sono diminuiti del 41% i rifiuti indifferenziati raccolti nell'area della rassegna. Per l'iniziativa di beneficenza il Grande Cappello, in collaborazione con Ibo Italia, sarà organizzato un campo di lavoro che accoglierà volontari da ogni angolo d'Europa.

Eventi collaterali a tema arricchiranno il Festival, tra workshop di fotografia, incontri con i protagonisti pronti a svelare le loro "Storie di Buskers", e la milonga open air della Plaza de Tango.

Atteso il ritorno in scena del gruppo portoghese dei Cornalusa e dei napoletani Ars Nova, i più votati dal pubblico nel 2012, per il concorso "Vota il tuo buskers preferito", entusiasti di lasciare il segno anche stavolta. 

Veniteci a trovare
dal 23 agosto al 1 settembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: