Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Estate pratese festival del pane

Prato PO, Italia
Google+

Iniziative tra degustazioni, spettacoli, il concerto gratuito di Marco Masini, visite guidate e molto altro.

Una grande festa sabato 8 e domenica 9 giugno con una preview venerdì 7 giugno – la città sarà al centro dell’attenzione per due grandi novità, ovvero la prima edizione del Festival del Pane di Prato - presentata questa mattina in Sala Giunta del Comune di Prato alla presenza dell’assessore alle Attività Produttive del Comune Roberto Caverni, del presidente dell’Unione commercianti Canio Molinari, del presidente di Confesercenti Mauro Lassi, di Francesca Grillo di Confartigianato, di Luciano Gori del Consorzio “Prato c’è”, di Roberto Marinello di Coldiretti e di tutti i fornai e i mulini aderenti all’iniziativa - e la prima Notte Bianca, entrambe promosse e organizzate dall’Assessorato alle Attività Produttive del Comune di Prato in collaborazione con le associazioni di categoria.

La scelta di mettere al centro di questa grande festa il pane, ovvero la Bozza pratese avviene perché il pane è il simbolo per eccellenza della condivisione e dell’integrazione culturale, di cui la nostra città è un esempio ben noto, ma soprattutto perché il pane per Prato rappresenta da sempre una grande tradizione e un prodotto d’eccellenza. Per questo intendiamo valorizzarlo sotto ogni punto di vista, storico, nutrizionale, agronomico, culturale ma anche economico.

Coltivare questa cultura del pane, mantenerne vivi i valori e contribuire allo sviluppo di questo comparto, sono convinto, può offrire lustro ma anche una importante opportunità di crescita per la nostra città, creando – perché no – anche nuovi posti di lavoro e nuovo reddito. Inoltre ci fa molto piacere sapere che dopo aver unito le forze in questa iniziativa, i fornai abbiano manifestato l’intenzione di costituire un vero e proprio consorzio per valorizzare questo prodotto con l’obiettivo di ottenere un giorno la Dop per la bozza”.

La Notte Bianca, che ha incontrato il consenso di commercianti e pubblici esercizi a rimanere aperti fino a tardi la sera di sabato 8 giugno, si inserisce nel più ampio evento Festival del Pane di Prato, il quale per due giorni farà vivere la città avvolta da un inebriante profumo di pane appena sfornato, musica di ogni tipo, spettacoli e intrattenimenti per grandi e piccini ma soprattutto radunerà in Piazza del Duomo i fornai pratesi affiancati da due mugnai e dall’ospite d’onore della manifestazione, il Consorzio per la Tutela e la Valorizzazione del Pane di Altamura DOP.

L’inaugurazione ufficiale dà apputamento per sabato 8 giugno,

Veniteci a trovare
dal 8 al 9 giugno 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: