Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Leontinoi: Memorie da una Città Calcidese

Parco Archeologico di LEONTINOI Contrada San Mauro, Carlentini SR, Italia
Google+

Continuano ad intensificarsi le date di Invasioni Digitali, la Sicilia anche quest'anno darà i suoi frutti, ricordando le 33 invasioni effettuate e i 25 report finali (con 2800 opere fotografate) della scorsa edizione.

Nel territorio Leontino lo scorso anno siamo partiti con un invasione presso il Castrum Vetus di Lentini [https://www.youtube.com/watch?v=kNskUjkQBDc], e i risultati ottenuti dell’iniziativa sono stati veramente notevoli, considerando anche la realizzazione a costo zero della giornata.

Gli studiosi e i professionisti del territorio, provenienti da più realtà e riuniti nello staff delle Invasioni: Roberta Rita Volpe, Giorgio Franco, Cristina Pulvirenti, Vanessa Vacanti, Nunzia Libera Crisci, Rosita Privitera, Simona Yulia Tocco; ha organizzato, per giorno 2 Maggio, le INVASIONI AL PARCO ARCHEOLOGICO LEONTINOI.

Il programma dell’invasione prevede un tour del tutto alternativo nelle aree della polis calcidese, strettamente connessa ad altre colonie grechedella Sicilia orientale. Un percorso interessante, soprattutto sotto l’aspetto delle testimonianze storiche, che tanti ignorano pur essendo estremamente rilevanti per il territorio.

L'Invasione è programmata dalle 9.30 alle 13.00.

Per chi non conoscesse ancora Invasioni Digitali, vi ricordo che la missione dell’iniziativa è quella di divulgare la Memoria Storica del Territorio attraverso l’utilizzo del web e dei social media. Per cui è gradita un'utenza munita di smartphone, fotocamere, tablet ed altri dispositivi utili a liberare la Cultura, come un antivirus, nel web.

START
Ore 09:30 - Accoglienza e registrazione degli invasori (scolaresche e gruppi organizzati o singoli cittadini) presso il Parco Archeologico Leontinoi. Visita guidata e invasione del sito.

#invasionidigitali #leontinoi #siciliainvasa saranno gli hashtag da utilizzare durante l’invasione per condividere la vostra esperienze sui canali social. L’evento è GRATUITO e chiunque potrà partecipare e dare il suo contributo a divulgare le nostre risorse in rete.

Si ringraziano:
L'orchidea Fiori E Piante | Oscar & Ida | Lollipop di Rossaura Matarazzo | Avis Comunale Carlentini | Archeoclub Carlentini ;

Invasioni Digitali al Parco Archeologico Leontinoi. SAVE THE DATE!

Veniteci a trovare
il 2 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: