Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festa del Maggiociondolo a Cesana Torinese

Cesana Torinese TO, Italia
Google+

III edizione della Festa del Maggiociondolo a Cesana Torinese (TO), 22 e 23 giugno 2013.

Grande esposizione mercato di fiori, piante, erbe, benessere, artigianato, prodotti di montagna.

Lunedì 24 giugno ricade la Festa Patronale di Cesana Torinese, la bella e caratteristica cittadina situata nel cuore delle montagne olimpiche, a 10 km dall’uscita autostradale Oulx Circ.ne direzione Sestriere-Francia.

In occasione di tale ricorrenza, l'Associazione Cesana in Gioco, Associazione che cura la promozione e l'organizzazione degli eventi sul territorio di Cesana T.se, anche per nome e conto dell’amministrazione comunale, con il patrocinio del comune stesso e con il supporto delle istituzioni Regionali e Provinciali, organizza il 22 e 23 giugno 2013, la terza edizione della "Festa del Maggiociondolo". 

La data della festa riprende il periodo in cui si svolgeva a Cesana capoluogo l'antica fiera tradizionale, se ne trovano riferimenti da pubblicazioni di fine '800 ed inizi '900. Sono i giorni in cui si ha la fioritura del "Maggiociondolo" e come tutti gli anni i rami di queste piante saranno di particolare e suggestivo ornamento a strade, vetrine e balconi della cittadina altovalsusina.

Nelle scorse edizioni abbiamo avuto la partecipazione di oltre 60 stand con oltre 5000 visitatori provenienti da tutta l'alta valle di Susa, Torino e provincia e regione Piemonte.

La serata di sabato 22, alle 21.00, nella Piazza principale è previsto un grande evento musicale o di cabaret come consuetudine.

Grande attenzione alla "Festa del Maggiociondolo" è stata data sui media locali e nazionali. Anche quest'anno, le strade di Cesana, saranno gremite di fiori e piante con stand provenienti da tutta Italia, must della manifestazione alcuni “brevetti” dai vivai come ad esempio la rosa più piccola del mondo.

Inoltre maestri intagliatori e ceramisti, daranno dimostrazione della loro abilità nell’intagliare il legno o nell’usare il tornio o ancora nel creare vere e proprie opere d’arte di ceramica.

Non mancherà la partecipazione dell’Associazione Boscaioli Alta Valle che con le loro motoseghe creeranno stupefacenti opere in legno.

Il paese ospite: Castiglione torinese 

Quest'anno l’Associazione Cesana in Gioco ed il Comune di Cesana T.se, hanno il piacere di ospitare gli amministratori ed i florovivaisti di Castiglione Torinese, uno dei paesi più ricchi di vivai di tutto il Piemonte.

Veniteci a trovare
dal 22 al 24 giugno 2013

Info

mercatini.cesana@libero.it
0122.897113

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: