Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

La fiera delle cipolle 2013

Isernia IS, Italia
Google+

Venerdì 28 e sabato 29 giugno 2013 vi aspetta una delle fiere più rinomate del Molise, la Fiera delle cipolle di Isernia!

Il giorno di San Pietro e Paolo è anche il giorno della Fiera delle cipolle, per questa anche detta fiera di San Pietro delle cipolle. I bulbi di cipolle vengono venduti nella varietà rossa o di San Pietro, a forma tonda, schiacciata, rosse o ramate, molto grandi. 

Una leggenda lega le cipolle a S.Pietro: in particolare si tratta della madre di San Pietro, donna dal cuore duro, che solo una volta seppe commuoversi e donare una cipolla ad una vecchina affamata. L'unico appiglio trovato dal figlio per cercare di salvarla dal fuoco dell’inferno una volta morta. Fu allora che le fu data la possibilità di aggrapparsi ad una resta di cipolle per essere tirata su dall’inferno al Paradiso. Ma alla resta si avvinghiarono anche altre anime, fu allora che lei, volendosi salvare da sola, iniziò ad agitarsi per cacciare gli altri fino a che la resta si spezzò facendo ricadere tutti all’inferno.

Oltre alla mostra mercato e alla degustazione dei prodotti gastronomici e agro alimentari, in Fiera anche musica e spettacoli di cabaret e di teatro, concerti ed intrattenimenti artistici nelle piazze fino a notte inoltrata.

Una festa nella festa, quella della Notte Bianca di Isernia, che anima l'inizio d'estate.

Veniteci a trovare
dal 28 al 29 giugno 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: