Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Festa dell'estate a Giaveno

Giaveno TO, Italia
Google+

Venerdì 21 giugno 2013 il solstizio d'estate dà il via alla nuova stagione e giaveno si prepara a salutarla come si deve con una divertente Notte Bianca, sabato 22 giugno 2013.

“La notte che non finisce…” è lo slogan di questa edizione, che vede coinvolta tutta la città,  con i suoi locali, le associazioni, i negozi,  la gente, e  che dalle 19,30  e seguire oltre la mezzanotte  propone  musica, spettacoli, shopping e food&drink sotto le stelle.

Nelle piazze  del centro storico alto  con le sue vie strette, le botteghe e i lampioni e in quelle grandi, suoni e ritmi diversi accoglieranno il pubblico, invitandolo all’ascolto e al ballo, al muoversi e liberare la passione.

Fiesta latina, Tango, Jazz, Rock, Punk, Hip Hop, Dj set, revival anni Sessanta, Settanta, Ottanta, e molto altro, per  una autentica invasione sonora!

In piazza Molines e in piazza San Lorenzo (lato Chiesa dei Batù)   si potrà soddisfare la voglia   di degustare e  fare cena con  le produzioni  fatte a “mano” e a chilometri zero. Consumare uno, due, tre piatti o  farsi un menu intero.

Gli alpini della sezione Giaveno – Valgioie dell’Associazione Nazionale Alpini dalla loro cucina “mobile” e con l’esperienza e bravura dei sui chef  preparerà salumi e affettati misti e ricchi   “primi” con la  pasta  preparata direttamente in piazza. Gustosi strozzapreti da condire fra sughi a scelta potranno colmare la fame della Notte Bianca.  A questa novità, mai presentata prima, verrà affiancata la preparazione, anche queste lavorata sotto il cielo stellato, delle mozzarelle da consumare nella serata  o da portarsi a casa o tutte e due. Il tutto accompagnato da vino e birra e perché no da acqua.

Il Circolo del Paschè, altra realtà associativa locale, da sempre in prima linea nell’organizzazione della Notte Bianca, nella sua isola enogastronomica proporrà porchetta, salamelle con crauti, birra e vino.

L’Associazione Turistica Nuova Pro Loco in piazza San Lorenzo,  con le tavole lungo la via  cucinerà bruschette, carne alla griglia, panzerotti fritti e altro ancora, innaffiato da birra.

La frequentazione di questi punti gastronomici  darà una mano ad una iniziativa benefica. Anche quest’anno, come per tutti i sette appuntamenti precedenti, la  Notte Bianca, promossa ed organizzata dall’Amministrazione Comunale sosterrà un’attività di solidarietà e di aiuto.

La raccolta fondi, alla quale si potrà contribuire consumando presso le associazioni locali, è a favore dell’Associazione Onlus Progetto Giarda, che si prefigge di accogliere, assieme alle loro famiglie, i

Veniteci a trovare
il 21 giugno 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: