Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Keramina, mostra mercato internazionale della Ceramica d'autore

Cecina LI, Italia
Google+

Oltre sessanta artisti ceramisti internazionali nella VII edizione 2013 di Keràmina - Mostra Mercato Internazionale della Ceramica d’autore.

Nella due giorni saranno attivate anche cotture Raku, la lavorazione al tornio ed un laboratorio ad hoc pensato per i bambini.

Dalla materia originaria alla forma, nell’opera di sessanta artisti ceramisti internazionali: è l’ambiente naturale, con le sue suggestioni cosmiche, il suo calore millenario, il suo potenziale infinito, il re del design e dell’arte contemporanea, nella VII edizione 2013 di “Keràmina”, la Mostra Mercato Internazionale della Ceramica d’autore, in programma a Cecina (LI), nella centralissima Piazza Guerrazzi, venerdì 29 e sabato 30 marzo, nell’orario 10-19, per l’appuntamento annuo con l’alta espressività e artigianalità di pregio, alle porte della Pasqua.

Espositori nazionali, internazionali e artisti dal territorio, sulla scena della ricercata mostra all’aperto, patrocinata dal Comune di Cecina, organizzata dalla ceramista Chiara Nuti ( Ass. Arte della Ceramica), in collaborazione con l’Associazione Marco Polo, sulla linea guida della qualità dei manufatti in presentazione, eseguiti interamente dal ceramista.

Minimalisti e raffinati, ironici e giocosi, sperimentali e frutto di ricerche artistiche sulla forma, nel rapporto con luce e spazio, i monili, le sculture, gli oggetti utilitari, sondano le ultime frontiere del design oltre la distinzione stessa fra arte e artigianato.

Fra soluzioni plastiche primordiali, raffinati complementi neo-mistici in raku design, dalla grande maestria di affermati ricercatori, la manifestazione conta, per il secondo anno consecutivo, anche la presenza di Frédérique Fenouil. Arriva da Générargue  Gard, nel sud della Francia, ed è un’autrice ispirata alle linee primordiali dell’Art Brut, ma anche dalle squillanti cromie di evocazione pop art in sculture-ceramiche, che aprono il mondo privato di una ironica, onirica e sensuale “femme libre”, che anima e che piega, in un espressionismo irresistibile, contaminato di decorazioni klimtiane in oro, la materia terrena custode e narrante.

Nella due giorni saranno anche attivate e sperimentabili: le cotture Raku e la lavorazione al tornio, oltre ad un laboratorio ad hoc pensato per i bambini.

“Il Fungo” invece è il concorso, riservato ai partecipanti alla mostra-mercato, e che prevede in premio una confezione a “sorpresa”, per chi risulterà vincitore con un manufatto il cui giudizio verrà dato dal pubblico presente, coinvolto attivamente nello spirito di scambio e di conoscenza della manifestazione.

 

Veniteci a trovare
dal 29 al 30 marzo 2013

Info

chiaranuti@alice.it

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: