Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Pollice Verde a Gorizia

Gorizia GO, Italia
Google+

Dal 5 al 7 aprile 2013 a Gorizia si svolge presso il quartiere fieristico la 9^ edizione di Pollice Verde.

Pollice Verde è la Mostra-Mercato dedicata a fiori, piante e non solo che sottolinea ancora una volta il carattere di 'città Giardino', vocazione di Gorizia.

Pollice Verde, la Mostra-Mercato dedicata al giardino, all’orto, al verde urbano, all’ecologia e a ciò che concerne il piacere e il bisogno di vivere l’aria aperta.

Subito dopo Pasqua, quindi, appuntamento con Pollice Verde da venerdì 5 a domenica 7 aprile con orario continuato dalle 10.00 alle 20.00 e secondo l’ormai tradizionale modalità dell’ingresso libero.  La Mostra-Mercato comprende, oltre a fiori, piante e  ortaggi, anche prodotti e strumenti per la loro coltivazione, attrezzature e macchinari per il giardinaggio, arredo per esterno, vasi e cesti, coltivazione e alimentazione biologica e biodinamica, soluzioni per il verde urbano, parchi, giardini e terrazzi, editoria di settore.

Provenienti dal F.V.G, Abruzzo, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Piemonte, Veneto ma anche dalla Slovenia, sono già oltre un centinaio gli espositori che hanno aderito alla 9^ edizione.

In Fiera il pubblico potrà ammirare fiori e piante e fare acquisti utili per il giardino, il terrazzo, l’orto e la casa, ma potrà anche imparare come fare per avere quell’ invidiato “pollice verde”, come scegliere e coltivare le piante di casa,  come risparmiare e rispettare l’ambiente anche attraverso la conoscenza e la scelta di specie autoctone.

Non solo: a Pollice Verde gli espositori diventano protagonisti anche attraverso una serie di eventi e laboratori dedicati all’arte floreale nella realizzazione di decorazioni per interni e per il bouquet da sposa. Sarà la Scuola Fioristi del FVG a stupire in tal senso, ma anche altre associazioni di categoria come gli Allevatori con l’esposizione di conigli, cucciolate comprese per a gioia dei bambini che in fiera potranno anche imparare a costruire le casette per gli uccelli.

Negli anni POLLICE VERDE ha saputo… seminare e lo ha fatto su un terreno importante e indispensabile come il futuro coltivando “Verde Pollicino” che è un programma molto interessante e coinvolgente di educazione ambientale finalizzato a promuovere  la conoscenza e la fruizione di percorsi naturali con laboratori per le scuole e per i giovani visitatori della fiera spronandoli, attraverso il divertimento e la fantasia,  a conoscere e quindi a rispettare l’ambiente, la natura e gli animali. Promosse dagli stessi espositori, le attività di Pollice Verde e di  Verde Pollicino 2013 sono illustrate nel Programma Eventi cronologico e nei Focus di approfondimento pubblicati su

L’attesa e la simpatia per questa coloratissima e sorprendente manifestazione viaggia insieme alla pos

Veniteci a trovare
dal 5 al 7 aprile 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: