Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Arte a cielo aperto

Martina Franca TA, Italia
Google+

A Martina Franca una domenica interamente dedicata all'arte, allo spettacolo e alla musica: il 26 maggio 2013 quattro dei punti più suggestivi del centro storico barocco diventeranno la cornice naturale di performance teatrali e musicali.

L'idea di fondo è quella di celebrare la tradizione popolare martinese e dare spazio alla creatività dei corsisti dei vari laboratori artistici.

Sarà così possibile ammirare attività relative a teatro, arti circensi, realizzazione di maschere, scrittura e lettura teatrale, dizione e percussioni afro-brasiliane e molto altro ancora.

Il programma di Arte a Cielo aperto prevede presso il Chiostro di San Domenico la performance teatrale "Il Munachicchio" (h 20.00 replica 21.00 e 22.00), a Corte Le Marangi le letture teatrali dei testi originali prodotti nel Laboratorio di Scrittura e Lettura Creativa (h 20.00 replica 21.00 e 22.00), in Piazza Maria Immacolata tutta la carica esplosiva dei ritmi sudamericani con il live dei Perde Timba, formazione musicale del Laboratorio di percussioni afro-brasiliane (h 19.30 replica 20.30 e 21.30) e infine, a Casa Cappellari, già sede dei Laboratori Urbani, l'installazione "Mascheroni", opere realizzati dal Laboratorio di Maschere, ispirati alle figure apotropaiche poste sui portali dei palazzi storici di Martina Franca.

Questi stessi mascheroni, che sarà possibile ammirare sino a domenica 2 giugno tutti i pomeriggi (dalle ore 16.30 alle ore 20.30), prenderanno vita, per la sola giornata di domenica 26 maggio, in due performance live previste per le ore 18.30 e 19.30.

In tutte le postazioni, le musiche saranno curate dal Sound Designer Giuseppe Gatti, con il contributo dei corsisti del laboratorio di speakeraggio e dizione.

Tutti gli eventi sono a ingresso libero.

Veniteci a trovare
il 26 maggio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: