Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

In Valle d'Aosta un'estate per i piu' piccoli

Valle d'Aosta, Italia
Google+

Si avvicina l'estate a passi da gigante e incomincia la fase di progettazione delle vacanze.

Se avete bambini o ragazzi al seguito e volete trascorrere con loro un'estate indimenticabile, in un luogo in grado di soddisfare le esigenze di tutti, grandi e piccini, Finesettimana.it vi suggerisce la Valle d'Aosta.

Da giugno a settembre la Valle più famosa d'Italia diventa un vero e proprio mini/junior club a cielo aperto con un fitto programma di appuntamenti in grado di coinvolgere i più giovani in tante attività diverse che spaziano tra natura, arte, cucina, agricoltura, laboratori e astronomia.

Dai 4 ai 15 anni, da giugno a settembre, da soli, accompagnati o in famiglia: i vostri bambini e ragazzi si divertirenno e trascorreranno il tempo socializzando  imparando.

Non è necessario soggiornare o risiedere presso una struttura ricettiva: è sufficiente contattare l'ufficio del turismo e prenotare l'attività che preferite.

Le attività sono tutte gratuite oppure hanno un costo simbolico di poche euro per contribuire al mantenimento delle stesse e delle strutture.

Si parte con le letture animate in biblioteca, che con cadenza settimanale, da Valpelline a Doues, coinvolgono i più piccoli nel mondo della lettura, facendoli diventare protagonisti delle favole.

A Champorcher, per esempio, il 22 luglio con "Erba in bocca" si potranno scoprire i segreti per preparare un profumatissimo dentifricio, realizzato con le erbe officinali coltivate presso l’azienda Montiflor.

Il 5 agosto, a Chamois si giocherà a Tzan, Fiolet e Rebatta, gli sport tradizionali valdostani che ancora oggi tanto fanno appassionare tutti, bambini compresi, e che rappresentano le presunte origini di tennis, golf e pallavolo.

Il Castello Gamba di Chatillon offre anche per quest'anno una ricca rassegna di attività adatte a grandi e piccini: disegno, arte e pittura saranno declinati in modo da divenire accessibili a tutti e a tutte le età. Durante i laboratori creativi i più piccoli potranno realizzare un aquilone da portare poi a casa.

Non mancano gli appuntamenti dedicati alla natura, grazie alle iniziative del Museo Naturalistico che coinvolgerà tutti in una entusiasmante ed avvincente caccia al tesoro presso il giardino botanico Saussurea di Courmayeur.

I vostri piccoli sono amanti della montagna? Presso il forte di Bard, sabato 27 luglio e sabato 9 agosto, gli amanti della montagna con un’età compresa tra i 7 e i 14 anni, potranno cimentarsi in una scalata virtuale al Monte Bianco.

Se siete in cerca di un'avventura sotterranea, non perdete la possibilità di una visita, insieme agli ultimi minatori, nel  villaggio delle miniere di Cogne. Qui i bambini potranno scoprire come si scavava la roccia e come si lavorava all’interno delle viscere della montagna (23 luglio, 6 e 20 agosto).

Veniteci a trovare
dal 22 maggio al 30 settembre 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: