Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

O' ROM folk music and DJ JEFF dubstep for all night

San Nicola La Strada Kingston Caserta CE, Italia
Google+

Gli 'o Rom
nascono nel 2008 dall'incontro di tre musicisti napoletani con diverse esperienze nella world music e musicisti di strada rumeni. Nasce così il primo e più longevo esperimento di fusione tra musiche tradizionali dell'Italia Meridionale, musiche balcaniche e di tradizione rom, un vero e proprio progetto di integrazione che prova ad attirare l’attenzione sul tema della discriminazione e dei pregiudizi nei confronti dei Rom attraverso la diffusione della loro cultura e tradizione musicale. Ne viene fuori una miscela di sonorità originale e suggestiva.
Apprezzati dal vivo per le trascinanti performance, gli 'o Rom mostrano il loro "sincretismo" a partire dal nome: “o rom” in lingua romanes significa l’uomo “zingaro”, mentre l’uomo non rom viene chiamato “o gagò” (o “o gadjo”), ma anche in napoletano la lettera “o”, con l’aggiunta di un apostrofo, diventa un articolo, per cui ‘o rom si traduce lo zingaro. L'8 giugno 2012 gli 'o Rom hanno presentato, alla FNAC di Napoli, il loro primo lavoro discografico, "Vacanze Romanes" (etichetta Terre in Moto), che è un vero e proprio live in studio, senza soluzioni di continuità tra un brano e l'altro, per restituire all'ascoltatore la freschezza e la visceralità delle inconfondibili performance dei sei. Un'avventura tra Campania, Est europeo e Mediterraneo: 11 pezzi vorticosi e raffinati, con reminiscenze swing, gipsy e manouche. Il titolo del disco parafrasa quello del film “vacanze romane”, dove romanes indica la lingua parlata dai rom, con il quale si è voluto affrontare in modo sarcastico il tema degli stereotipi e dei luoghi comuni legati ai rom.
Sono stati ospiti di: BABzine Cult | Babel Tv (ch.141 SKY); Jalla! Jalla! | Radio Popolare Network; Interferenze Rom | Radio Popolare Roma; Bandalarga | Radio Popolare Roma; Radio City Planet | Radio Città Benevento; Un Mondo di Musica | Radio Voce Spazio Alessandria.

Gli 'o Rom sono:

Carmine D'Aniello - voce, chitarra e tammorre
Carmine Guarracino – chitarre
Ilie Pipica – violino
Emidio Ausiello - percussioni
Roberto Caccavale - contrabbasso


A SEGUIRE DJ JEFF per tutta la notte


Ingresso FREE consumazione obbligatoria 5 € la seconda 4 ( cocktail & beer )

Veniteci a trovare
il 25 aprile 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: