Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

L'arte ci prende per mano - Laboratori didattici

MUSMA Museo della Scultura Contemporanea Matera Palazzo Pomarici - Via San Giacomo (Sasso Caveoso) , Matera MT, Italia
Google+

In concomitanza con la mostra "L'arte ci prende per mano. Cento opere di Maria Lai 1942-2011" il MUSMA organizza tre attività didattiche dedicate ai bambini dai 5 agli 11 anni.

Mercoledì 16 aprile, dalle 17 alle 19 si comincia con "Il libro di trame", in cui i piccoli avranno la possibilità di comporre una fiaba cucita come quelle di Maria Lai, in particolare la fiaba del "Monachicchio". Ciascun partecipante utilizzando o, preferibilmente, riutilizzando un supporto di stoffa (pezzetti di lenzuola, camicie, jeans, magliette, etc.) si impegnerà a dare segno e forma alla propria leggenda.
Mercoledì 23 aprile, sempre dalle 17 alle 19, si prosegue con "Il gioco del volo dell’oca", il tradizionale gioco da tavola reinventato da Maria Lai con caselle molto speciali per scoprire e capire l’arte e la vita.
Infine, domenica 11 maggio, in occasione della Festa della mamma, dalle 10.30 alle 12.30, sarà la volta di "Cuore mio", in cui sarà richiesto alle mamme e ai bambini di portare al MUSMA dei pezzi di stoffa di un abito o di un altro indumento che appartenga alla propria mamma e della lana che riprenda i colori dei capelli della mamma. Questi materiali serviranno a creare dei cuori di stoffa, che saranno poi decorati dai partecipanti.
I laboratori hanno un costo di 5 euro a partecipante. È necessaria la prenotazione telefonando al numero 3669357768 o scrivendo a info@musma.it

Veniteci a trovare
dal 16 aprile al 11 maggio 2014

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: