Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Si puo' Fare! Vivere naturalmente nel Nord Sardegna!

Sassari SS, Italia
Google+

Si può Fare! Vivere naturalmente nel Nord Sardegna! A Sassari il l’8 e il 9 giugno 2013 arriva “SI PUO' FARE!”, la prima grande manifestazione dedicata alla Sostenibilità e ai nuovi Stili di Vita nei Nord Sardegna, che mira a sensibilizzare e a diffondere modelli di vivere e di convivere più consapevoli, armonici e naturali.

Per l’occasione, l’associazione culturale Scirarindi, con sede a Sinnai, chiama a raccolta i professionisti, le associazioni e le aziende dalla Nurra alla Gallura passando per il sassarese, attraversando Meilogu, Goceano, Marghine e Barbagia, per proporre Idee, Prodotti, Servizi e Saperi che rendono la vita quotidiana più armonica, sostenibile ed equa.

“Si può fare!”, nella cornice colorata della Valle del Rosello, sarà un vero e proprio viaggio di scoperta, che vedrà protagonista quanto di meglio il territorio del Nord dell’isola offre nel campo dell'Eco-cultura, Medicine Olistiche, Discipline del Benessere e Bio-Naturali, Economia Etica, Bioedilizia, Alimentazione Bio, e Saperi antichi. Accanto ad un’ampia sezione espositiva, ed in ossequio al suo nome, il cuore della manifestazione sarà esperienziale e dedicato al fare: il prato della Valle diventerà un grande laboratorio a cielo aperto con microcorsi di ogni genere, dimostrazioni, lezioni di prova, momenti ludico-didattici, recupero di saperi tradizionali...

Sporcandosi le mani con la terra di un orto sinergico o partecipando ad una lezione di Tai Chi o ad una degustazione di Pompia, si farà in fretta a comprendere lo spirito della manifestazione che è quello di generare consapevolezza mescolando l’utile, la socialità e il divertimento.

In questa agorà di socializzazione, ci sarà lo spazio per l’arte e per la bellezza, per momenti rigeneranti di benessere interiore, ma anche per riflettere ed interrogarsi su temi di stringente attualità: con le iniziative di Arcipelago SCEC vedremo come è possibile rivitalizzare l’economia locale della Sardegna e Cristiano Bottone porterà l’esperienza internazionale del Movimento per la Transizione nel fare fronte alla crisi ambientale e sociale.

Una sezione speciale della manifestazione sarà dedicata all’intrattenimento dei più piccoli, così le mamme e i papà potranno godersi in tranquillità le tante attività offerte dal programma. Ci sarà il Mercato dei produttori Bio, il punto informativo sulle energie pulite, quello sulla mobilità sostenibile e sulla finanza etica e un’area dedicata alla Bioedilizia e alle tecniche costruttive tradizionali. Inoltre un’ampia area benessere dove partecipare a lezioni e dimostrazioni e sperimentare consulenze e trattamenti  

Veniteci a trovare
dal 8 al 9 giugno 2013

Info

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: