Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

I weekend di Casale Monferrato

Casale Monferrato AL, Italia
Google+

Eventi e manifestazioni sempre più interessanti continuano ad affollare i fine settimana di Casale Monferrato.

Venerdì 7 giugno l'appuntamento è con l'Estoeric Tour, facente parte della rassegna Casale Capitale del Monferrato (Assessorato alle Manifestazioni). La passeggiata notturna, alla ricerca di luoghi poco conosciuti e misteriosi, si sarebbe dovuta svolgere il 17 maggio ma era stata rinviata in seguito alle avverse condizioni meteorologiche. Con partenza da piazza piazza Cesare Battisti alle ore 21,00, il percorso si svilupperà principalmente nella parte orientale dell'antico cantone Brigano: qui, a cavallo tra '800 e '900, si trovavano circa una trentina di osterie e locali, diversi dei quali sopravvivono solo più nelle tradizioni orali,come il Teatro dei Platani in piazza Statuto e il Kursaal in piazza Cesare Battisti.

Sempre la sera del 7 giugno, e sempre nell'ambito di Casale Capitale del Monferrato, è in programma il primo incontro di Armaria et charta, l’iniziativa organizzata dall’Assessorato alle Manifestazioni di Casale Monferrato in collaborazione con la Diocesi.
Alle ore 21,00 nella Biblioteca del Seminario di piazza Nazari di Calbiana, Manuela Meni, Anna Maria Bruno e Bruno Ferrero illustreranno ai presenti gli aspetti storici, istituzionali, politici e architettonici che hanno portato alla costruzione del Palazzo Vescovile nell’epoca in cui Casale si costituiva Capitale del Monferrato.

Venerdì 7 sarà anche dedicato all'attività fisica con la prima Giornata dello Sport che si svolgerà allo stadio Natal Palli: a partire dalle ore 9,00 il rettangolo di gioco sarà suddiviso in varie aree dimostrative, ognuna dedicata a una disciplina sportiva, tra cui: arti marziali, atletica, basket, calcio, ciclismo, danza, ginnastica ritmica e artistica, pallamano, pallavolo, rugby, tennis e tiro con l’arco.

Nel week-end torna anche la XXIII rievocazione del Circuito BordinoLe Veterane sulla strada dei vini, organizzata dal Veteran Car Club P. Bordino in collaborazione con il Comune di Casale Monferrrato e con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia e del Comune di Alessandria e dei Comuni di Castel d'Alfero e Rosignano.

Il percorso di gara è stato suddiviso in tre tappe che si svolgeranno rispettivamente il 7, 8 e 9 giugno: la prima, di circa 50 chilometri, andrà dalla piazza Della Lega di Alessandria sino all'hotel Candiani di Casale; la seconda e più lunga (110 chilometri) si dipanerà tra le colline del Monferrato, toccando diversi paesi; mentre la terza e ultima avrà come tracciato il centro storico di Casale Monferrato, offrendo ai piloti la possibilità di condurre la propria auto in un vero e proprio circuito cittadino. Gli equipaggi, provenient

Veniteci a trovare
dal 7 al 8 giugno 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: