Login Accedi ^
Italiano
Registrati
Registrati su Weekeep! Trova i tuoi amici di Facebook, organizza i tuoi viaggi e visita oltre 1.000.000 eventi in tutto il mondo!
Accedi con Facebook
Accedi con Google+
Facebook Google+
X
RISULTATI
MAPPA
DETTAGLIO
$mapTile_Titolo
$mapTile_Immagine
$mapTile_Indirizzo
$mapTile_LastMinute
$mapTile_Durata
Località
Dormire
Mangiare
Offerte Speciali
Eventi
Mostra tutte le 7 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 11 LOCALITAMostra meno località
Mostra tutte le 23 sistemazioniMostra meno sistemazioni
PREZZO : da € a
OSPITI :
CAMERE :
STELLE : da a
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie
Mostra tutte le 13 categorieMostra meno categorie

Il Gran Bazar de Le Mille e una Notte

Genova, Italia
Google+

Dal 3 al 13 luglio 2013 il Teatro della Tosse esce dalla storica sede di Piazza Renato Negri per portare all’aperto i suoi spettacoli, in particolare, vi attende presso i Giardini Luzzati 'Il Gran Bazar de Le Mille e una Notte'.

Nel cuore del centro storico di Genova i celebri Giardini Luzzati sono pronti a ospitare Il Gran Bazar de le mille e una notte, lo spettacolo estivo a stazioni di Amedeo Romeo e Emanuele Conte, diretto da quest’ultimo e  interpretato dagli attori della compagnia della Tosse, che daranno vita ai bizzarri venditori del Gran Bazar, mentre i testi e le musiche delle canzoni dello spettacolo sono composte da GIUA.

Tutti conoscono l'antefatto delle Mille e una notte: il re persiano Shahriyar, convinto che tutte le donne prima o poi tradiranno i propri mariti, decide di uccidere ogni giorno una nuova fanciulla al termine della prima notte di nozze; terminate tutte le fanciulle da marito del regno, il re ordina al suo fidato gran visir di dargli in sposa la figlia Sherazade. Come si può facilmente immaginare, il Gran Visir  precipita nel più nero sconforto finché, per caso, non si trova davanti Guendalina.

E' la soluzione di tutti i problemi! Non deve fare altro che organizzare il rapimento e consegnare la giovane sconosciuta al terribile Shahriyarr. Lo zio di Guendalina, naturalmente non si darà per vinto, e si aggirerà nel nostro gran bazar insieme agli spettatori, alla ricerca della nipote e nel tentativo di raccogliere quante più possibili piastre d'argento, grazie alle quali spera di poter riscattare la ragazza.

A contendere le monete all'anziano turista ci saranno i mercanti del gran bazar: due venditori di uccelli in lutto per la morte della loro preziosa cocorita parlante; una mercante di stoffe impegnata nella danza dei sette veli in omaggio alla dea madre Ishtar; un'astrologa immersa tra le teste mozzate dei suoi maestri; un barbiere troppo loquace e il suo cliente frettoloso; un venditore di promesse, molto simile ai promotori finanziari dei nostri giorni; una fruttivendola fatta a pezzi; un liutaio pazzo; un mercante di tappeti che alla fine svelerà allo zio la verità sul rapimento di sua nipote.

Ancora una volta uno spettacolo in cui si mescoleranno alto e basso, oriente e occidente, musica, danza, immagini e teatro, nello spirito dei grandi racconti fantastici delle Mille e una Notte. 

Veniteci a trovare
dal 3 al 13 luglio 2013

Che Tempo fa

Recensioni

Caricamento...
Caricamento...
In questa zona i nostri Partner offrono: